FIRENZE – Succede tutto nel primo tempo nel derby delle Due Strade tra Ponte Rondinella e Atletico Impruneta: i biancorossi vincono e si rilanciano in classifica, i biancoverdi restano un po’ attardati dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il match non è spettacolare e la Rondinella passa due volte alle prime vere occasioni. Al 22′ sul tiro di Santini è determinante la deviazione fortuita di Migliorini che spiazza Fattori.

E qualche minuto dopo su schema da angolo è Marzi dal limite a far sponda sul palo e a mettere dentro il 2-0.

L’Impruneta prova a reagire, Perini manda dentro anche Casentini e al 36′ accorcia le distanze con Gelonese che affonda a destra e batte Iania, anche lui con l’aiuto di una deviazione.

Nella ripresa sono poche le occasioni anche se gli ospiti provano ancora a rimontare, facendosi preferire sul piano del gioco, anche se le opportunità da rete non sono molte.

Clamorosa è perà quella che a 5′ dalla fine capita sui piedi di Gelonese che, su perfetto assist di Banchetti, manda però alto da pochi passi.

Finisce così 2-1 per la Rondine.

IL TABELLINO: 2-1

PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Pecci, Cianciulli, Marchi, Dodero, Marzi (Fialdini), Pagliantini (Grassi), Fusi, Innocenti, Cerretini (Muto), Santini. A disp.: Morganti, Pezzi, Brinzaglia, Marini, Giannelli, Bettoni. All.: Alessandro Francini.

ATLETICO IMPRUNETA: Fattori, Leoni, Ulivi, Tinagli, Migliorini, Pratesi, Torrini, Gelonese, Paoletti, Banchetti, Fawaz (Casentini). A disp.: Fiani, Moretti, Colella, Monda, Manetti, Cecconi. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Rosini di Arezzo.

RETI: 22′ Santini, 25′ Marzi, 36′ Gelonese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...