IMPRUNETA – Ci avrebbe messo una firma alla vigilia, l’Atletico Impruneta, su un pari contro il quotato Certaldo. Invece i biancoverdi chiudono sul 2-2 ma anche con tanti rimpianti dopo essere stati avanti 2-0 dopo mezz’ora e aver subito due reti su calci da fermo.

La partita è di alto livello tecnico e piacevole da seguire, tra due ottime squadre.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

L’Impruneta parte alla grande e al quarto d’ora sblocca già il risultato con Paoletti che, su splendido lancio “a scavetto” di Torrini, evita un avversario in area e fulmina Severini per il suo quinto gol personale in una settimana tra campionato e coppa.

Il raddoppio locale porta invece la firma di Tinagli che, dopo una buona trama di passaggi, scarica una gran botta sotto l’incrocio.

Il Certaldo però reagisce e prime dell’intervallo accorcia le distanze, riaprendo la partita: la difesa locale si fa sorprendere in velocità e Pinzauti commette fallo da rigore su Chiostrini per un penalty che Malquori trasforma nella ripresa.

Nella ripresa il match è ancora godibile: il Certaldo gioca bene ma non punge troppo anche se al 60′ trova la rete del pari con Dharda sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

L’ultima mezz’ora è di equilibrio con l’Impruneta che prova comunque a vincere rischiando poco dietro, e sfiorando nel finale il gol-vittoria con Paoletti che salta anche il portiere ma poi si defila troppo e vede l’azione sfumare.

IL TABELLINO: 2-2

ATLETICO IMPRUNETA: Fattori, Leoni, Fawaz (76′ Pratesi), Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Torrini, Gelonese, Paoletti, Banchetti, Casentini (85′ Manetti). A disp.: Fiani, Monda, Moretti, Colella, Ulivi, Cecconi. All.: Francesco Perini.

CERTALDO: Severini, Volpini, Aggrevi (79′ Bartali), Pampalone, Malquori, Mogavero, Ble, Giani (85′ Irani), Chiostrini, D’Urso (70′ Palmiero), Dharda (75′ Guarino). A disp.: Taverni, Del Moro, Bagni, Bartalini, Corsi. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: Veli di Pisa.

RETI: 16′ Paoletti, 30′ Tinagli, 40′ rig. Malquori, 60′ Dharda.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...