FIRENZE – Beffa nel recupero (e in dieci) per il Cerbaia che stava portando via dal Barco un ottimo punto contro un Novoli d’alta classifica.
Le cose si mettono subito male per la squadra di Contieri, in svantaggio dopo appena un paio di minuti per la rete segnata da Trouchè, pronto a insaccare sugli sviluppi di un angolo.
Il Cerbaia però è bravo a non perdere la testa e a metà della prima frazione trova il pari con Tambasco che raccoglie direttamente il lungo rinvio di Ciappi e infila in uscita Arezzo.
Nella ripresa la squadra di casa si fa preferire sul piano del gioco ma non riesce a concretizzare. Così addirittura le occasioni migliori capitano al Cerbaia, che manca due chance propizie prima con Tambasco che sull’uscita del portiere manda fuori, poi con Bellucci che, dopo uno scambio con Bellucci, calcia sull’incrocio.
La partita si fa rovente nel finale e si incattivisce. A 10′ dalla fine il Cerbaia resta in dieci per il rosso a Orsolini che accenna una reazione su un avversario.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO
E a tempo scaduto ecco la beffa per i biancazzurri, quando Rocco mette dentro il 2-1 orange su cross dalla sinistra. Il Cerbaia incassa così la terza sconfitta di fila e domenica prossima contro il Fiesole sarà già un mezzo “spareggio”.
“Amareggiati per il risultato – questo il commento della dirigenza del Cerbaia a fine partita – ma anche per il comportamento della panchina del Novoli durante tutta la partita. Abbiamo assistito a scene che non ci sono piaciute per niente”.
IL TABELLINO: 2-1
NOVOLI: Arezzo, Perini, Di Rocco, Trouchè, Vignozzi, Brocchi, Pesalovo, Melaccio, Britos, Enache, Zahouani. A disp.: Stellini, Grande, Venturini, Rocco, Mirabella, Masetti, Maio, Ferraioli, Castrogiovanni. All.: Francesco Sacconi.
CERBAIA: Ciappi, Canocchi, Lotti, Bianchini, Orsolini, Acquisti, Cappelli, Bellucci, Tambasco, Calonaci, Rinaldi. A disp.: Zaccarelli, Faggioli, Tardella, Lari, Bosco, Bomberini, Galati, Bollini, Campolmi. All.: Francesco Contieri.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 2′ Trouchè, 25′ Tambasco, 91′ Rocco.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































