SAN CASCIANO – Un sabato pomeriggio perfetto quello di questo 13 ottobre per la Sancascianese.
Prima la grande presentazione, sotto un sole estivo, di tutte le squadre della stagione 2018/2019.
Poi, davanti a una fantastica cornice di pubblico, il match di Coppa Toscana della prima squadra (il campionato è fermo in questo week end) contro il Daytona. Chiusa con un convincente 3-1 e passaggio al prossimo turno.
Il mister di casa, Paolo Mannucci, se la gioca con il super tridente, ovvero Brucia, Collacchioni e il “Puma” Lumachi.
Pronti via ed è super occasione gialloverde al 6′: punizione di Morelli, Lumachi va a botta sicura di testa ma Quercioli fa il miracolo.
Al 15′ fuga di Brucia che solo davanti al portiere viene steso da Leone. Si aspetta solo il cartellino rosso ma l’arbitro, Alderighi di Empoli, è di altro avviso. Giallo.
Al 25′ invece altro fallo, stavolta su Collacchioni, secondo giallo e Leone finisce sotto la doccia.
Sliding door del match. Punizione per la Sancascianese, Morelli la taglia ancora perfettamente con il piede sinistro. Capitan Corsinovi di testa segna l’1-0.
Sancascianese avanti. Nel punteggio e negli uomini. Così continua ad attaccare.
Al 43′ però il Daytona capitalizza l’unica vera palla gol creata: Fullone intercetta Sandroni, lancia subito il rapidissimo El Hani che in velocità fa fuori Corsinovi, sterza sul destro e batte Ridi.
La Sancascianese rientra in campo e si capisce che vuol chiudere il pomeriggio in modo positivo: anche per ripagare il fantastico pubblico sugli spalti.
Al 60′ va vicino al 2-1 colpendo una traversa con Collacchioni su angolo di Brucia.
Sono le prove generali del gol del vantaggio, che arriva al 71′: è Sima, al suo battesimo del gol in gialloverde, a trafiggere Quercioli.
Batti e ribatti da una palla inattiva, la sfera finisce fuori area dove è appostato Sima. Che di destro la butta dentro. Per l’entusiasmo gialloverde, incontenibile, sugli spalti.
All’80’ arriva il graffio del “Puma” Lumachi: grandissimo lavoro di Sandroni che supera due avversari e appoggia sulla sinistra per il “diez gialloverde”. Che in diagonale fa 3-1 e manda i titoli di coda.
“Un pomeriggio speciale – dice il ds Duccio Becattini – con tantissimi tifosi e tantissimi bambini in gialloverde sugli spalti. Una grande gioia vedere il comunale così!”.
Matteo Pucci
IL TABELLINO: 3-1
SANCASCIANESE: Ridi, Bandinelli, Morelli, Sandroni, Corsinovi, Numakura, Bonarelli, Sima, Brucia, Lumachi, Collacchioni. A disp.: Casini, Bellosi, Bellucci, Coli, Damiani, Montagnani, Giotti, Marinai, Sousa. All.: Paolo Mannucci
DAYTONA: Quercioli, Fullone, Palloni, Conti, Bouhaf Salah, Leone, Ciulli, Brunelli, El Hani, Pagnotta, Manetti. A disp.: Martinez Montenegr, Bagou, Bargioni, Gabrielli, Iadicicco, Ibraliu, Lenzetti, Lotti, Sanni. All.: Davide Lombardi
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli
RETI: 25′ Corsinovi, 43′ El Hani, 71′ Sima, 80′ Lumachi
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































