CERBAIA (SAN CASCIANO) – C’è un risultato dell’ultimo turno del girone B di Prima Categoria al momento non omologato dalla Federazione.

E’ quello di Incisa-Cerbaia, terminata sul campo per 3-0 per la squadra valdarnese. Che però avrebbe giocato fin dal primo minuto con una sola “quota” in campo, invece delle due previste dal regolamento.

Per questo il Cerbaia ha preannunciato e poi inoltrato nei tempi previsti il reclamo al Comitato Regionale.

Sul comunicato ufficiale della Federazione di oggi infatti il risultato non è stato omologato in attesa della sentenza del giudice sportivo.

Nell’undici di partenza, secondo la tesi del Cerbaia note alla mano, l’unico ’97 in campo della formazione guidata da Giorgio Garozzo sarebbe stato il centravanti Focardi, mentre il regolamento prevede la presenza di (almeno) due classe ’97 per tutta la durata della partita.

A questo punto ci sarà da aspettare qualche giorno – probabilmente una settimana, fino al prossimo giovedì – per conoscere la decisione del giudice sportivo.

Se il reclamo venisse accolto, il Cerbaia otterrebbe la vittoria a tavolino per 3-0.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...