VIAREGGIO – Buona, anzi buonissima la prima per il San Donato Tavarnelle di mister Massimo Fusci, che esordisce con un secco 2-0 sul campo del Viareggio maturato nei primissimi minuti di gioco.
Altra buona notizia è che dopo tutti gli errori in serie del precampionato, stavolta dal dischetto un uomo in maglia gialloblu (oggi in un inedito verde da trasferta) l’ha messa dentro.
# SERIE D, GIRONE : RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Il penalty infatti viene fischiato dopo soli due giri di lancetta dal direttore di gara, Alessandro Cutrufo di Catania per un fallo su Giordani.
Dopo gli errori in serie del precampionato sul dischetto si presenta l’ultimo arrivato, Galligani. Che non sbaglia e trafigge Cipriani.
Pochi giri di lancette, siamo al 6′, ed è il “Cobra” Giordani a mordere. Una rete “alla Ibrahimovic”, con una sorta di colpo volante.
Altra occasionissima con Giordani di testa, con miracolo di Cipriani.
Poi il San Donato Tavarnelle si è tirato indietro, badando soprattutto a non prenderle, con alcune buone parate di Signorini.
Possibilità del 3-0 per i chiantigiani con Rosseti, che ha superato il portiere ma la palla è stata salvata a pochi metri dalla rete.
Una bella parata di Signorini nel recupero ha chiuso l’esordio vincente della squadra del presidente Andrea Bacci, arrivato da Catania in aereo poco prima del match.
IL TABELLINO: 0-2
VIAREGGIO: Cipriani, Zaccagnini, Chelini, Scognamiglio, Galassi, Virga, Papa Yuri, Sioibe, Ferretti, Noccioli, Folegnani. A disposizione: Fiaschi, Binelli, Monopoli, Balduini, Aramini, Belluomi, Chicchiarelli. Allenatore Luigi Pagliuca
SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi, Brenna, Favilli, Zambarda, Frosali, Meucci, Gemignani, Giordani, Russo, Galligani. A disposizione: Fenderico, Vecchiarelli, Rosseti, Carnevale, Calonaci, Montini, D’Angelo, Puglisi, Scaramelli. Allenatore: Massimo Fusci
ARBITRO: Alessandro Cutrufo Catania, coad. da Gianluca Maldini e Massimo Abagnale Parma
RETI: Galligani 2′ (R), Giordani 6′
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































