FIRENZE – Colpo di scena. Anzi, colpi di scena. Sembrava che la Promozione, e il girone C del Lebowski, fosse destinato a rimanere a 15 squadre dopo il ripescaggio in Eccellenza del Badesse.
Invece no. Manca adesso solo l’ufficialità da parte del Comitato Regionale, ma pare che saranno addirittura tre i ripescaggi “a catena”.
Ovvero quello dei lucchesi del Pieve Fosciana in Promozione, nel girone “del mare”, pure molto lontano dalla zona di pertinenza dei garfagnini e che porterà comprensibilmente qualche disagio alle formazioni fiorentine e senesi.
Già fanno festa i dirigenti lucchesi sui social, celebrando un ritorno in categoria che mancava da 23 anni per i biancorossi.
A questo punto sono scattati gli altri ripescaggi: quello dell’Atletico Forte dei Marmi in Prima Categoria e quello della Stella Rossa di Castelfranco in Seconda Categoria.
Novità che hanno del clamoroso e il cui indizio poteva essere la non pubblicazione ieri sera del nuovo calendario di Promozione: probabilmente adesso resterà quello già pubblicato a suo tempo, ma con il Pieve Fosciana a prendere il posto del Badesse nei vari turni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































