TAVARNELLE – Non fece miracoli sui tiri dal dischetto, ma regalò almeno una parata salva-risultato su Pozzi significò sbarrare la strada alla possibile vittoria del San Donato Tavarnelle nella finalissima di Coppa contro il Campodarsego.

E oggi il giovanissimo numero uno della formazione veneta – che al “Bozzi” sollevò la Coppa davanti ai gialloblù – si gioca la chance della Serie A.

Già, perché il brasiliano paulista Caio Vinicius Pirana, classe 1999, è appena stato acquistato dal Bologna che sarà guidato da Pippo Inzaghi.

Già portiere della Rappresentativa di Serie D all’ultimo Torneo di Viareggio, Pirana era arrivato l’estate scorsa in Italia nella fila dei biancorossi ma ha messo subito in mostra le sue qualità.

Probabilimente farà da portiere alla formazione Primavera rossoblù, ma potrebbe essere contemporaneamente anche il terzo della rosa della prima squadra, alle spalle del polacco Skorupski e dell’altro brasiliano Da Costa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...