TAVARNELLE – E.Go Tavarnelle in partenza quest’oggi per l’Abruzzo e per le finali nazionali in cui si assegnerà lo scudetto Under 19.

Esordio sul campo di Montesilvano giovedì mattina alle 10 per i ragazzi guidati da Matteo Pelacchi contro i padroni di casa abruzzesi del Città Sant’Angelo, poi si replica subito nel pomeriggio alle 14.30 a Chieti contro Junior Fasano (la cui prima squadra ha appena vinto il campionato di Serie A, terzo scudetto negli ultimi cinque anni).

Subito due match che indirizzeranno il futuro dei biancoverdi, attesi poi venerdì mattina alle 10.30 dall’ultima sfida del girone contro Cologne a Città Sant’Angelo.

La prima classificata di ogni girone affronterà subito venerdì pomeriggio la semifinale, mentre per sabato è prevista la finalissima.

“Abbiamo un girone molto difficile – spiega Pelacchi – con Fasano che è una grande realtà e Cologne e Città Sant’Angelo da non sottovalutare. Partiamo con tanta voglia di dimostrare il nostro valore a livello nazionale. Sono sicuro che i ragazzi sono pronti mentalmente e fisicamente per sorprendere chiunque. Daremo il massimo poi sarà il campo a parlare”.

Questi i gironi di qualificazione:

Girone A: Junior Fasano, Cologne, Città Sant’Angelo, Tavarnelle

Girone B: Merano, Schio, Albatro

Girone C: Secchia Rubiera, NHC Teramo, Atellana, Flavioni

Girone D: Cassano Magnago, Bressanone, Malo

La tre giorni abruzzese proporrà anche il match Italia-Polonia, di giovedì 31 maggio al Pala Roma di Montesilvano (ore 20.30) e valido per le qualificazioni agli Europei 2018 femminili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...