PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nella più classica delle partite di fine stagione tra due squadre che hanno sfiorato i play-out, Belmonte e Comeana non si fanno mancare nulla: 10 reti totali, di cui 7 nel secondo tempo, e nemmeno un attimo di pausa nel tabellino.

Il Belmonte alla fine torna al successo per 6-4 e appone ben sei firme diverse tra i marcatori: si tiene sempre in vantaggio di una o due reti finché non viene raggiunta sul 4-4 a metà della ripresa.

Poi nel finale le ultime due reti che danno la vittoria ai biancorossi di Bini, che chiuderanno domenica prossima la loro stagione sul campo del San Giusto Le Bagnese.

Proprio in questa giornata è arrivata anche la matematica vittoria del campionato da parte dell’Olimpia Firenze che così sale in Prima Categoria.

Ancora da decidere gli abbinamenti play-off che riguarderanno comunque Athletic Sesto, Isolotto, Club Sportivo e Firenze Sud.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 6-4

BELMONTE: Pestelli, Landi, Bartolini, Guasti F., Guasti T., Sorbetti, Dilaghi, Matteini, Pieri, Pierattini, Forconi. A disp.: Covello, Vannini, Francioni, Zahini, Picchi, Bini. All.: Sauro Bini.

VIRTUS COMEANA: Capannoli, Bacci, Allegri, Fusi, Crescioli, Musotti, Carone, Delfino, Bertini, Modesti, Myrtaj. All.: Gravante.

ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.

RETI: Pieri, Dilaghi, Matteini, Forconi, Bini, Picchi, Delfino 3, Bertini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...