TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La partita sta per chiudersi, siamo al 95′ e la palla è controllata da Trabucchi il quale la crossa in area rasoterra: piccola incertezza di un centrale ospite e Vargas come un giaguaro si avventa sulla palla e insacca per una importante vittoria che può valere la Promozione del Centro Storico Lebowski (cui adesso manca solo un punto per festeggiare).

Le due compagini si affrontano in maniera speculare cercando di non scoprirsi.

L’andamento del gioco si svolge prevalentemente a centrocampo senza grosse emozioni.

La prima vera occasione è per il Dicomano con Zepponi al 27′ il cui tiro sfiora il palo.

La risposta del Lebowski è una bella triangolazione al 29′ fra Calbi e Vargas che serve Gharbi, al momento della conclusione stoppato dalla difesa avversaria.

La prima vera palla-gol del match è di Zepponi al 31′ che in contropiede salta anche il portiere Tarchi ma la sua conclusione viene stoppata sulla linea di porta da Murras. Al 44′ conclusione alta di Calbi.

La ripresa vede in campo i soliti ventidue giocatori, ma la squadra locale sembra più intraprendente.

Al 49′ punizione dalla sinistra di Montuschi M., ma la difesa del Dicomano è attenta. E ancora al 53′ sempre Montuschi M., con un tiro dal limite colpisce il palo alla sinistra del portiere Sontsa.

La risposta del Dicomano si ha al 55′ con Sabatini che di testa devia una punizione calciata da Lumini.

Ancora al 58′ Gharbi viene anticipato dal portiere avversario.

La partita si mantiene a un buon ritmo, ma le due squadre non riescono a trovare lo spunto vincente. L’arbitro concede 6 minuti di recupero che risultano fatali per la squadra ospite.

GLI UOMINI DEL MATCH

Per il Lebowski, Vargas non solo per la rete ma per il suo gioco di continuo movimento, Geri per i suoi numerosi palloni giocati, Montuschi M. che con la sua tecnica illumina il gioco, Murras centrale di sostanza e di qualità, il suo intervento vale quasi una rete.

Per il Dicomano, Zepponi centroavanti di qualità, Cogli per il suo continuo movimento sulla fascia, Lumini che si batte con energia a centrocampo.

Ilario Baracchi

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI (4-3-2-1): Tarchi, Frutti, Spiga (96′ Capparelli P.), Geri, Pini L. , Murras, Calbi (85′ Sassanelli), Improta (66′ Cherici), Vargas, Montuschi M., Gharbi (79′ Trabucchi). A disp.: Paladini,Montuschi R., Formigli. All.: Andrea Serrau.

A.G. DICOMANO (4-4-2 ): Sontsa, Ermini, Cogli, Vigiani, Ceripa, Giannini, Castrogiovanni (63’Pantiferi), Lumini ( 69′ Chiesi), Zepponi (87′ Pinzani), Sabatini (79′ Ferruzzi), Scala. A disp.: Diop, Pinzauti, Garigliani. All.: Alessio Milani.

ARBITRO: La Bruna di Pontedera.

RETE: 95′ Vargas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...