Fabio Ercolino, tecnico del Sangimignano, bandiera del San Donato Tavarnelle

SAN GIMIGNANO – Ci sarà anche un bel pezzo di storia gialloblù del San Donato Tavarnelle a scendere in campo oggi nello spareggio che vale la Serie D a Castelfiorentino.

Alle 16 infatti nel campo valdelsano si troveranno di fronte San Gimignano e Cuoiopelli che hanno chiuso il torno di Eccellenza a pari punti.

E in 90 minuti (più eventuali supplementari e rigori) dovranno decidere chi andrà direttamente al piano di sopra per la stagione prossima e chi invece si rassegnerà ai play-off (contro la vincente dell’altro match di grande fascino come Grosseto-Poggibonsi).

Sulla panchina dei neroverdi turriti siede quel Fabio Ercolino che è stata una vera e propria bandiera dal San Donato in Poggio prima e del San Donato Tavarnelle dopo la fusione, prima come calciatore e capitano e poi come allenatore.

E sul prato ci sarà un altro giocatore che ha vissuto tanti anni con la maglia gialloblù addosso: ovvero Diego Cubillos.

Anche se non saranno loro due i soli due ex gialloblù in campo quest’oggi, dato che nel corso delle ultime stagioni non sono stati pochi i movimenti sull’asse San Gimignano-Tavarnelle.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...