MONTAIONE – Finisce con un pari che complica la situazione di entrambe le squadre in ottica play-off lo scontro diretto tra Montaione e Sambuca.

Già perché il 2-2 finale lascia entrambre le squadre con l’amaro in bocca e permette al Malmantile di riallargare la forbice dei dieci punti che al momento cancellerebbe del tutto i play-off.

Gran caldo ma match vibrante. La squadra di Giorli passa per prima in vantaggio con Monticciolo, segna il 2-0 con Coddi (annullato però per un fuorigioco di Monticciolo) ma viene raggiunta poco dopo da un rigore (un po’ dubbio) trasformato da Rossi.

E nel recupero del primo tempo il Montaione rovescia addirittura il tabellino con il 2-1 di Tani.

A inizio ripresa è però un altro rigore generoso a consentire alla Sambuca con Ricci di pareggiare i conti, mentre i locali restano in dieci per il rosso a Bello.

La parità, poco utile ad entrambe, va così avanti fino al 90′, nonostante la maggior pressione ospite per cercare il gol della vittoria.

Il portiere locale Ghizzani compie almeno due interventi decisivi prima su Fusi quindi quasi allo scadere su un pallone velenoso in mischia.

Così adesso a 180 minuti dalla fine della regular season continua la serratissima caccia ai play-off.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Scotti, Corsinovi, Peruzzi, Bello, Rosi (46′ Lezie), Ciappi, Tani (90′ Niang), Minuto (55′ Dell’Agnello), Rossi, Corti. A disp.: Nardi, Ciampolini, Malquori, Mandorlini. All.: Serrozzi.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (50′ Fusi A.), Coddi, Ricci, Nozzoli, Licari (55′ Gistri), Martini, Fusi D. (80′ Guarnera), Monticciolo (85′ Parrini), Rosi, Vignoli. A disp.: Papi, Di Gennaro, Chiostrini. All.: Giorli.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: 10′ Monticciolo, 30′ rig. Rossi, 46′ pt Tani, 49′ rig. Ricci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...