l'Abissola (foto tratta dal sito internet ufficiale della società)

ROMA – A tre giornate dalla fine e con tre squadre (Albissola, Ponsacco e Sanremo) nel giro di due punti, tra 60 e 58, resta ancora più di qualche punto interrogativo intorno al primo posto del girone E di Serie D.

Il giudice sportivo infatti esaminerà lunedì 23 aprile il ricorso presentato dal Savona sul risultato della sfida vinta un paio di settimane dall’Albissola, chiedendo la ripetizione della partita.

Il rigore decisivo era stato assegnato per un fallo di mano avvenuto nettamente fuori dall’area e la società ligure dovrebbe aver presentato anche delle immagini video inequivocabili.

Si sa però che la giustizia sportiva non ammette in questo caso il ricorso a immagini di qualunque tipo e nei giorni scorsi si era semmai parlato addirittura della possibile ammissione dell’errore da parte di uno dei componenti della terna arbitrale. Solo in questo caso sarebbe possibile arrivare alla ripetizione della partita, che potrebbe così rivoluzionare la partita.

Tra l’altro la corsa alla Serie C passerà anche da Tavarnelle, perché tra due turni al “Pianigiani” arriverà la Sanremese attualmente terza in classifica a -2 dalla vetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...