TAVARNELLE – Fa festa con un turno di anticipo la Under 19 della E.Go Tavarnelle che batte nettamente Grosseto e conquista con pieno merito il titolo regionale, a conclusione di una stagione sempre ai vertici.
Niente cali di concentrazione nello scontro decisivo davanti al pubblico amico alla Palestra Biagi.
I ragazzi di coach Pelacchi, pur privi di Pesci e di Jashan Singh, non falliscono il match-ball.
Si concedono solo una manciata di minuti iniziali prima di aumentare i giri del motore. Grosseto resta in partita fino a quando, sul 4-4, sbaglia un calcio di rigore.
Da quel momento in poi Tavarnelle allunga progressivamente, si porta sul 9-4 e poi chiude già il primo tempo sul 17-8.
Nella ripresa non c’è bisogno neppure di alzare troppo i ritmi per gestire la vittoria ritoccando ampiamente il tabellino fino al 35-15 conclusivo.
Tra i migliori marcatori di giornata, Casella ampiamente in doppia cifra, poi Pelacchi, Borgianni Edoardo e Udhey Singh.
Adesso diventa così superfluo anche il risultato dell’ultimo match che si giocherà a Borgo San Lorenzo nella giornata conclusiva.
A fine partita può così esplodere la gioia biancoverde coi ragazzi che indossano la maglia celebrativa con la scritta “campioni regionali” e l’hashtag #finalinazionali2018
Già, perché per i biancoverdi si aprono ora le porte delle fasi nazionali, dal prossimo 30 maggio, per il titolo di campione d’Italia di categoria.
IL TABELLINO: 35-15
E.GO TAVARNELLE: Vanni, Bartalini 2, Panti, Pelacchi 6, Zeri 2, Grifoni 1, Borgianni A. 2, Cortesi, Singh U. 5, Borgianni E. 5, Provvedi, Casella 12, Tramuto, Masini. All.: Matteo Pelacchi.
GROSSETO: Coppola, Esposito, Lubrano 3, Miglianti 3, Nunziatini 1, Rizzo 1, Santucci, Sclano 2, Vichi 1, Bacci, Grechi 4. All.: Marco Coppi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA