IMPRUNETA – Allo “Stadio dei Pini” di Impruneta la squadra di casa si impone per 2 a 0 su un San Clemente che ha lottato con energia rendendo non facile la vittoria all’Atletico Impruneta, su un terreno particolarmente pesante a causa le continue piogge di questi giorni.

Nella prima fazione di gioco si nota in campo soprattutto l’Atletico Impruneta che con belle triangolazione mette in chiara difficoltà l’avversario.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 12′ il primo squillo dei padroni di casa con Grifoni che tira dal limite e la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 14′ una punizione dal limite di Banchetti impegna il portiere.

La risposta degli ospiti è affidata a Tonielli il cui tiro finisce fuori.

Al 23′ ancora Vanni impegna la difesa avversaria, mentre al 25′ Torrini costringe ad una difficile parata Renzi G..

La rete del vantaggio arriva al 30′ con Cecconi: azione tambureggiante dei locali, la palla arriva al numero tre che quasi a porta vuota spinge dentro.

Nonostante il vantaggio raggiunto l’Impruneta continua a premere su l’acceleratore approfittando del momentaneo appannamento della squadra avversaria.

Al 34′ Casentini recupera una palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma la conclusione è troppo angolata e la palla finisce a lato.

Ancora lo stesso centravanti al 41′ sugli sviluppi di una punizione, di testa, impegna severamente l’estremo difensore.

Nella ripresa la squadra ospite cambia volto, anche se trova molte difficoltà ad impegnare Stefanelli. La partita è una continua lotta a centrocampo, il terreno si fa sempre più pesante e i protagonisti in campo trovano serie difficoltà nel controllare la palla.

All’85’ prima vera palla-gol per gli ospiti, ma Banchetti riesce a fermare il tiro e salvare così il risultato.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero e proprio al 5′ il nuovo entrato Pesalovo vince un contrasto al limite dell’area, si presenta solo davanti al portiere e lo supera per la seconda volta.

Saltano un po’ i nervi in campo e di conseguenza fuori: alla fine l’arbitro espelle l’allenatore del San Clemente Pratesi e il dirigente dell’Impruneta Moretti.

GLI UOMINI COPERTINA

per l’Atletico Impruneta, Cecconi ha il merito di portare in vantaggio la propria squadra e si propone con continui inserimenti sulla fascia di competenza, Tinagli geometra di centrocampo, Torrini che con i suoi inserimenti mette in difficoltà la difesa avversaria, Banchetti nonostante il campo pesante riesce con la sua tecnica a fare belle giocate.

Per il San Clemente, Renzi G. nonostante le reti subite, con i suoi interventi rende meno pesante la sconfitta, Tonielli attaccante decisamente più insidioso, Masini bravo a contenere gli attaccanti avversari.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-0

ATLETICO IMPRUNETA (4-4-2): Stefanelli, Leoni, Cecconi, Tinagli, Migliorini, Pratesi (77′ Mamma), Torrini A. (70′ Fioravanti), Grifoni (61′ Fawaz) , Casentini (70′ Pesalovo), Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Casamonti, Torrini N. All.: Francesco Perini.

S.CLEMENTE (3-5-2): Renzi G. , Mannozzi, Masini, Renzi E. , Evangelisti (60′ Donadi) , Tonielli A. (75′ Bartolozzi). Nuti D., Di Bartolomeo, Tonelli L. (81′ Ghini) , Nuti L. , Pagliazzi. A disp.: Martini, Babini, Iacopetti, Sedicini. All.: Giacomo Pratesi.

ARBITRO: Berretta di Pistoia.

RETI: 30′ Cecconi, 95′ Pesalovo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...