PIAN DI SCO – Sotto un nubifragio continuo e su un campo al limite della praticabilità, il risultato è una vera battaglia.
E alla fine il Barberino conquista una vittoria fondamentale per il sogno salvezza.
Subito in vantaggio il Barberino all’11′: Biagini incrocia di destro a fil di palo, Pierini non ci arriva per un soffio.
Al 29′ sempre Biagini ha la palla per il raddoppio ma calcia alto. Al 37′ si fa pericoloso il Vaggio su calcio piazzato: Fusini stampa la palla sul secondo palo.
Ad inizio ripresa il Barberino sembra intenzionato a chiudere la gara il prima possibile e confeziona tre palle-gol nei primi minuti con Mezzetti, Silei e Biagini ma la mira non è precisa.
Al 53′ Cuccoli lascia il campo con un rosso diretto per fallo su Mezzetti.
La partita sembra indirizzata. Al 60′ Andreotti penetra in area dalla destra e arriva a tu per tu con il portiere che chiude bene sul primo palo.
Al 61′ Sbaragli prende il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica.
Sulla punizione arriva il pareggio di Fabbrucci che raccoglie una respinta della difesa.
Due minuti dopo Pertici esce a valanga su un avversario su un retropassaggio accorciato dalle pozze e viene espulso dal direttore di gara.
Al 75′ bella progressione di Guerri sulla fascia: si accentra e lascia partire un gran tiro, una deviazione inganna Pierini ma la palla si ferma nella classica pozza di centro porta, Biagini è il più sveglio e ribadisce in rete.
Siamo all’85′: un errore difensivo del Barberino permette a Merciai di involarsi solo verso la porta ma sulla sua strada trova il subentrato Vannini che chiude bene lo specchio e devia il tiro con un miracolo.
Nel finale per gli ospiti viene allontanato dalla panchina anche mister Temperini: ma al fischio conclusivo è grande gioia per la sua truppa.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 1-2
VAGGIO PIAN DI SCO’: Pierini, Rossi, Zei, Del Puglia, Nocentini, Buonanno, Lanaia, Cuccoli, Merciai A., Fusini, Fabbrucci. A disp.: Vestrini, Piccardi, Marsili A., Marsili L., Merciai T., Calussi, Zouhair. All.: Filippo Cellai.
BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Concato, Guerri, Bagnoli, Brettoni, Agnorelli, Silei, Andreotti, Biagini, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Manetti, Santagati, Maravigli, Bartarelli, Ganetti, Bellosi. All.: Maurizio Temperini.
ARBITRO: Ezzouhri di Prato.
RETI: 11′ e 75′ Biagini, 61′ Fabbrucci.
@RIPRODUZIONE RISERVATA