STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – Che finale! Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di gioco e in pieno recupero il Barberino conquista in rimonta, e con una doppietta dal dischetto, una vittoria fondamentale in ottica salvezza, agganciando proprio il Cubino al penultimo posto a quota 16 punti.

Ma se gli uomini di Temperini fanno festa dopo la seconda vittoria consecutiva in casa, i rimpianti in casa ripolese sono tantissimi.

Già nel primo tempo infatti gli ospiti mancano diverse occasioni favorevoli soprattutto con Cantini e Paloka, mentre il Barberino si fa vivo più raramente dalle parti di Romei.

Nella ripresa il Cubino, che pure è alle prese con diverse assenze (soprattutto in difesa), sembra pescare il jolly alla mezz’ora quando Gamberucci sigla un gran bel gol: punta un avversario, lo salta e col sinistro infila Pertici.

Ma dura pochi minuti il vantaggio gialloblù.

Sbaragli conquista infatti il calcio di rigore che Biagini trasforma. E poi in pieno recupero l’ultimo colpo di scena: Bellosi viene atterrato in area e conquista il secondo rigore che ancora Biagini infila alle spalle di Romei.

È il clamoroso 2-1 locale, mentre agli ospiti saltano un po’ i nervi e ne fanno le spese Anzalone e Baccani che vengono espulsi per proteste.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Concato, Guerri, Bagnoli, Agnorelli, Cibecchini, Bellosi, Andreotti, Biagini, Silei, Sbaragli. A disp.: Vannini, Brettoni, Conti, Manetti, Ganetti, Maravigli, Montagnani. All.: Maurizio Temperini.

CUBINO: Romei, Ceni, Ticonosco, Gelonese, Baccani, Conticini, Stan, Cantini, Paloka, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Pioli, Pollini, Ruggiero, Saccardi, Favilli, Bini. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Baldelli di Pontedera.

RETI: 75′ Gamberucci, 82′ rig. e 93′ rig. Biagini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...