BARBERINO TAVARNELLE – “Inizia in maniera insolita il 2026 della nostra prima squadra, che vince a tavolino la gara inaugurale dell’anno a causa del malfunzionamento delle apparecchiature elettroniche del palazzetto Florence”.
Lo dicono dalla BTB Basket Tavarnelle, che racconta così la inusuale vittoria con la quale hanno aperto il nuovo anno.
“Non è certamente il modo che preferiamo per portare a casa il referto rosa – ammettono – in ogni caso ci prendiamo questo regalo della sorte, che nell’ultima gara dello scorso anno non ci era stata affatto amica”.
“Dopo le 5 gare consecutive con le squadre candidate alla vittoria finale – riprendono – giocoforza inizia un lungo periodo in cui ci confronteremo con le formazioni che, da matricole quali siamo, riteniamo le nostre effettive competitors, vale a dire quelle che giocano per salvarsi”.
“In particolare – ricordano – saranno molto importanti le prossime quattro gare, tre delle quali in casa, in cui avremo la possibilità, in caso di vittoria, di scavare un solco importante tra noi e la zona play out”.
“Sarà importante dare il massimo – concludono – senza sottovalutare nessuna avversaria; la classifica è molto corta, e basta perdere qualche gara per essere risucchiati verso il basso…”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































