FIRENZE – Un anno di svolta per gli Juniores provinciali (inseriti nel girone C) del Cubino: squadra formatasi lo scorso anno e in questa stagione 2025-26 al suo secondo campionato.

Nuova la guida tecnica, con l’arrivo di mister Mattia Baccani (giovanissimo, classe 2002) affiancato da uno che qui, nel mondo gialloblu, non ha bisogno di presentazioni, avendone fatta la storia: Nicola Vasetti.

Lo staff vede anche Stefano Volpini come ds, il preparatore atletico Marco Brilli, l’allenatore dei portieri della prima squadra, Luca Cicali, affiancato Lorenzo Misterio.

“Abbiamo cercato di fare una squadra giovane – dicono dal Cubino – con tanti 2008. Magari consapevoli di fare un po’ più fatica il primo anno, ma crescendoli con, sullo sfondo, la prima squadra in Promozione”.

“L’anno scorso avevamo diversi fuori quota – riprendono – quest’anno invece l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: avere una squadra competitiva, che si diverta, e che ambisca a crescere e portare ragazzi in prima squadra”.

Intanto ieri, sabato 20 settembre, il campionato è iniziato bene: 3-0 contro l’Albereta.

“Se ci sono già giovani che si affacciano in prima squadra?  Siamo all’inizio – rispondono dalla società gialloblu – la stagione ci serve per farli crescere, magari anche con qualche allenamento insieme ai grandi. Ma abbiamo prospetti davvero interessanti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA