GALLUZZO – Il nuovo Audace Galluzzo “targato” Francesco Perini inizia a far gruppo a tavola, in vista dell’avvio della stagione 2025/26 di Prima categoria.

“Grande cena in collina per la nostra prima squadra – dicono dalla società gialloblu – ospiti nella casa del presidente Franco Angelozzi e della sua famiglia”.

“Una serata splendida – commentano ancora – in un posto incantato dove si è mangiato bene, si è scherzato e si è posto allo stesso tempo seriamente le basi della stagione che inizierà il 18 agosto con il primo allenamento”.

“Il Galluzzo – sono state le chiarissime parole del presidente, che ha responsabilizzato in primo luogo mister Francesco Perini e bomber David Baccini – parte per vincere, voglio vedere il massimo impegno da parte di tutti”.

“La società sta facendo da anni grossi sacrifici – ha ricordato Angelozzi – e i risultati per ora hanno stentato a venire. Una cosa voglio sia chiara: il gruppo è squadra, allenatore e società. Tutti assieme. Il gruppo siamo tutti. Devo sentire di avere amici attorno a me, è fondamentale”.

“Noi ci siamo dati obiettivi importanti – ha concluso Angelozzi – a tutti i livelli della società, dalla scuola calcio al settore giovanile, dagli Juniores alla prima squadra. Si sta facendo tutto per fare bene, andare in Promozione sarebbe come toccare il cielo con un dito. Pressione? Non c’è pressione che tenga, tutti devono capire di dover fare il massimo per il Galluzzo, perché il Galluzzo dà tanto”.

Presenti tra i dirigenti il vicepresidente Franco Tanini, ben presente anche… nella preparazione e predisposizione della cena, il ds Maurizio Pini, Paolo Pazzi, Ervis Ibraliu.

Squadra praticamente al completo, mancavano solo tre giocatori; presente anche il massaggiatore Vito Accardo.

“Cinque o sei giocatori – ha detto mister Perini – hanno molto da insegnare a tutti gli altri, ai giovani dico di seguirli, cresceranno molto”.

Presente anche lo staff del tecnico, con Bernardo Tucci, Stefano Gherdovic, Simone Carli e Duccio Vanni.

Per ribadire il collegamento tra squadra e “paese”, sono state anche mostrate le nuove magliette dei tifosi del Galluzzo, illustrate in maniera originale dall’artista Carmine Messina.

“Le magliette ci sono, ora c’è da trovare i tifosi” ha scherzato Tucci “che si sta muovendo molto bene in paese – commentano soddisfatti dalla società – per avvicinare sempre più la gente all’Audace Galluzzo”.

Rudy Colò alla griglia (salsicce, rosticciana e bistecca a volontà) e Marilena nella preparazione delle crostate, mentre Giulia ha servito il contorno: per uno staff, anche ai fornelli, di assoluta qualità!

Mister Perini, che con il suo staff sta organizzando la stagione in tutti i dettagli, si è raccomandato di “presentarsi già in buona forma il 18 agosto…”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...