FIRENZE – Dopo tre stagioni Alessio Antongiovanni chiude la sua seconda parte di carriera con la maglia della Rondinella. E nel farlo affida i suoi pensieri a un post emozionante sui social.
“Dopo tre stagioni si chiude il mio secondo capitolo con questa maglia – scrive Antongiovanni – la stessa che ho indossato per la prima volta a nemmeno 6 anni. Doveva essere il punto finale della carriera, invece, le giuste ambizioni della società, alcune dinamiche di campo e cause di forza maggiore ci portano a salutarci prima del previsto”.
“Se quest’anno la Rondine ha chiuso in bellezza – prosegue – sfiorando qualcosa di incredibile, un pizzico di merito va anche a quel “vecchietto” che ha sempre faticato in silenzio, accettando ogni scelta, anche quando non era pienamente d’accordo, mettendo davanti a tutto la squadra. Sempre!”.
Poi i ringraziamenti: “Grazie alla mia famiglia che mi ha supportato (e sopportato) per tutte quelle ore che non gli ho concesso. Grazie alla società, al presidente, ai dirigenti e ai tifosi che tengono viva questa storia gloriosa. In ultimo – ma non meno importante – un grazie ai miei compagni: alla fine della stagione ti mancano sempre come il pane, perché diventano parte della tua quotidianità!”.
“Rondine, questa volta non sarà un arrivederci, ma il bene che ti ho voluto – e che ti vorrò – resterà per sempre. Il tuo numero 8…”, il saluto finale dell’attaccante.
©RIPRODUZIONE RISERVATA