ALBISSOLA – Peggio non poteva ripartire il campionato del San Donato Tavarnelle: sconfitto 1-0 ad Albissola, con tanto di rigore sbagliato.
Solita partita piena di rimpianti, per una classifica che adesso inizia a fare anche paura: e ancora una volta si parla di punti gettati via, come accaduto troppe volte nel girone d’andata. Quando a fronte dei 20 punti inchiodati in classifica si parlava di 27-28 meritati sul campo.
Ma la classifica non la fanno né il bel gioco né le valutazioni post gara. E su mister Simone Marmorini adesso iniziano davvero ad addensarsi nubi scurissime. Nubi che, in verità, avevano iniziato già a formarsi prima della sosta di Natale.
# SERIE D, GIRONE E / RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
In attesa di capire quel che sarà, andiamo a vedere cosa è accaduto oggi nell’ennesima trasferta ligure.
L’inizio è di marca locale, con Gulli e Sancinito che ci provano (velleitari) da lontano. Il San Donato Tavarnelle si fa vedere al 15′ con un colpo di testa di Manganelli che non riesce a fare male.
Al 24′ la rete che deciderà il match: calcio d’angolo di Coccolo e Piacentini la butta dentro.
I gialloblu chiantigiani provanno a reagire: al 38′ Caruso esce su Giordani. Ma di occasioni importanti neanche l’ombra.
Si riparte con l’Albissola che ci prova senza troppa convinzione, mentre i ragazzi di Marmorini iniziano ad allestire il forcing: al 57′ Caruso neutralizza un colpo di testa a botta sicura di Colombini.
Al 69′ entra in campo Nicola Pozzi, mentre al 73′ un sinistro di Carradori viene bloccato da Caruso.
Ma la svolta decisiva è al 77′: rigore per il San Donato Tavarnelle, batte Giordani e Caruso neutralizza.
Il San Donato continua a premere ma non c’è niente da fare: sul taccuino un siluro di Pozzi da venti metri che sibila alla destra di Caruso. Ma al triplice fischio dell’arbitro la vittoria è ligure.
E inizia la lunga notte di riflessione per la dirigenza sandonatina e il presidente Andrea Bacci.
Matteo Pucci
IL TABELLINO: 1-0
ALBISSOLA: Caruso, Gulli, Corbelli, Sancinito, Calcagno, Gargiulo, Coccolo, Papi, Piacentini, Cargiolli, Cambiado. A disposizione: Vasoli, Pasquino, Durante, Boveri, Molinari, Olivieri, Bennati, Carballo, Siciliano. Allenatore: Fabio Fossati
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Colombini, Rinaldini, Regoli, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Caciagli, Corradori, Giordani. A disposizione: Ferrucci, Salvestroni, Cela, Pozzi, Picascia, Nuti, Di Renzone, Motti. Allenatore: Simone Marmorini
ARBITRO: Calvi Luca di Bergamo
RETI: Piacentini al 24′
@RIPRODUZIONE RISERVATA