TAVARNUZZE (IMPRUNETA) –  Il 14, 15, 16 giugno seconda edizione dello Stage di Kinomichi a cura di Takeharu NORO Shihan a Tavarnuzze (presso la casa del popolo). Porte aperte sabato 15 giugno dalle 10 alle 13.

Il kinomichi è una pratica d’origine giapponese che usa diversi modi per sviluppare il corpo e fare spazio intorno/dentro sé stessi.

Usando tecniche tradizionali dell’Aïkido e altri strumenti corporei particolari, costituisce un lavoro sull’energia; dove si ricercano pratiche per entrare in contatto con il partner in vista di costruire insieme un percorso fluido e armonioso, in modo che l’energia può circolare e crescere.

Il kinomichi è stato creato da Masamichi Noro (allievo di OSensei fondatore dell’Aikido): questa pratica è il frutto della fusione della tradizione marziale giapponese con la sensibilità estetica della ricerca del benessere della cultura occidentale.

Il termine Kinomichi  significa letteralmente “Via dell’energia Vitale”: KI = energia vitale, NO = di, MICHI = Via.

Aperto a tutti, è possibile partecipare ad una sola lezione.

Per info: info@gioiadibiagio.com3495375235.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...