A sinistra Franco Tanini, a destra Franco Angelozzi

GALLUZZO – “L’Audace Galluzzo guarda con forza e fiducia al futuro. Con un progetto ambizioso e gli ultimi importanti arrivi lo dimostrano: mister Massimo Massi con il suo staff tecnico per la prima squadra e Luca Palmerani come direttore sportivo del settore giovanile”.

Lo dice la società di via Biagini, che sotto la guida del presidente Franco Angelozzi e del suo vice Franco Tanini, ha già pianificato la stagione 2024-25.

“Un club il nostro – proseguono dal Galluzzo – che sta compiendo da anni notevoli sforzi economici, per adesso ripagati solo in parte dai risultati sportivi: il ritorno in Promozione è stato sfiorato nella stagione 2022/2023 e fallito in quella appena conclusa, mentre nel Settore Giovanile ci sono stati in generale buoni risultati con la grave perdita, però, della categoria Allievi regionali”.

“In questo finale di stagione – aggiungono – oltre ai tre tornei che la società organizza al Galluzzo, e a quelli esterni, gli occhi sono puntati sugli Juniores regionali: autori di un ottimo campionato (terzo posto), stanno adesso lottando per andare più avanti possibile in Coppa Toscana”.

“Il nostro progetto – spiega il presidente Angelozzi – è quello di guadagnare qualche categoria, alzare il livello tecnico del nostro insegnamento, e posizionarsi subito a ridosso delle 4-5 società sportive più importanti del panorama calcistico fiorentino”.

“Vogliamo attuare anche una profonda ristrutturazione della scuola calcio – conclude – e fare dell’Audace Galluzzo un punto di riferimento sempre più importante ed allettante per giovani e giovanissimi, anche bambine e ragazze. Non ci tireremo indietro di fronte alle sfide che il futuro ci riserverà. L’Audace Galluzzo è pronta”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...