TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sotto un gran diluvio si divertono Impruneta Tavarnuzze e San Polo, che finiscono il primo appuntamento stagionale (Coppa Toscana di Seconda categoria) con un 2-2 comunque giusto.
I locali, neopromossi, hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno e passano in vantaggio per primi al 20′ quando Pettini di testa appoggia male verso Sontsa e infila il pallone all’incrocio per l’1-0 e il più classico degli autogol.
La partita è comunque divertente. Gli ospiti, che sono rinnovati soprattutto in avanti rispetto alla stagione scorsa, rispondono con Ferruzzi ma Bencini è attento, così come Sontsa è pronto sulla punizione di Spiga.
Al 35′ il pari con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Monechi.
Nella ripresa il match è comunque vivace e le occasioni non mancano su entrambi i fronti.
I tavarnuzzini si fanno pericolosi con Casamonti e con il nuovo entrato Lazzerini, colpiscono un paio di legni, ma a 10 minuti dalla fine il San Polo opera il sorpasso, grazie al piattone di Faellini su angolo di Giotti.
Ma non è finita. Perché in pieno recupero un batti e ribatti in area sanpolese è trasformato da Lazzerini nel pallone del 2-2.
Finisce così. Domenica prossima la seconda sfida del triangolare sarà tra Bagno a Ripoli e Impruneta Tavarnuzze.
IL TABELLINO: 2-2
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bencini, Signorini, Barbieri, Gozzi, Cannone, Spiga, Curradi (58′ Ficozzi), Casamonti, Ciacci (85′ Lanfranchi), Fusi, Paterna (58′ Lazzerini). A disp.: Iotti, Maier, Mengoni, Pratellesi, Galletti, Piazzini. All.: Filippo Lebri.
SAN POLO: Sontsa, Cozzini, Bigazzi, Ciangherotti, Pettini (69′ Torrini), Faellini, Fioravanti (71′ D’Aquino), Menghetti (88′ Borrelli), Ferruzzi, Monechi (78′ Giotti), Bucelli (64′ Gori). A disp.: Mastrogiacomo, Nutini, Coppi. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.
RETI: 20′ aut. Pettini, 35′ rig. Monechi, 80′ Faellini, 92′ Lazzerini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA