TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Si ritroveranno di fronte anche domenica prossima Impruneta Tavarnuzze e Duccio Dini nella semifinale play-off, dopo che la vittoria al “Nesi” vale per i giallorossi il quinto posto in regular season. I verde-azzurri di Andreucci chiudono invece al secondo posto a pari punti con la Grevigiana.

Partita tesa per la posta in palio ed equilibrata nella sostanza. Al 16′ insidiosi i locali con un tiro da fuori di Fusi che Luconi in tuffo disinnesca in angolo.

Al 24′ su azione d’angolo vanno invece vicini al gol gli ospiti, che poi la sbloccano alla mezz’ora quando un pallone viene tenuto in gioco sull’out sul lato panchine (con proteste locali su una possibile uscita della sfera) e poi Salucci si inserisce in area per il bel diagonale dello 0-1. Le proteste chiantigiane costano l’allontanamento dalla panchina di mister Audreucci e di Sgai.

Nella ripresa i giallorossi difendono il vantaggio e ripartono in contropiede, sfiorando il raddoppio con Palloni, su cui Morganti salva in angolo.

Al 73′ su punizione di Petracchi Marcucci di testa trova il pari ma l’arbitro annulla per un fuorigioco attivo di Frassineti. All’81’ sfiora la traversa Bichi dal limite, mentre all’84’ l’ultima chance è per il neoentrato Brini ma Luconi ribatte e porta i suoi ai play-off.

IL TABELLINO: 0-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti (Biffoli), Petracchi (Bichi), Fantoni, Lapis, Marcucci, Bonciani (Brini), Fusi, Ficozzi (Lusini), Frassineti, Mengoni (Badii). A disp.: Petroni, Andreucci, Farulli, Sgai. All.: Lorenzo Andreucci.

DUCCIO DINI: Luconi, Viligiardi (Palloni), Bicchierai, Corsinovi, Migliorini, Vitiello, Salucci (Torrini), Lunghi, Giuntini, Pagnotta (Sima), Monnanni. A disp.: Bernini, Margheri, Noferini, Conti. All.: Massimiliano Manetti.

ARBITRO: Noccioli di Pisa.

RETE: 30′ Salucci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...