GALLUZZO – Un finale così nel girone C di Prima categoria era davvero impronosticabile: domenica prossima allo stadio comunale “Paolo Magnolfi” di Calenzano andrà in scena un’ultima di campionato di quelle da… cuori forti.

La capolista, il Calenzano Calcio, a quota 57, contro l’Audace Galluzzo, a quota 54: se gli ospiti vinceranno, a decidere chi vincerà il campionato (e salirà quindi in Promozione) sarà uno spareggio in campo neutro.

Audace Galluzzo che oggi ha pareggiato 0-0 in casa contro il Barberino, con i mugellani salvi.

Grande tifo sugli spalti grazie a un nutrito gruppo di tifosi mugellani e ai numerosi sostenitori gialloblu, presenti anche gli Allievi 2009: freschi vincitori del campionato, hanno sfilato prima della partita.

Lunga fase di studio, equilibrio e pochi sussulti. Alla mezz’ora Bargioni conclude a lato di poco, poi una serie di pericolose azioni del Galluzzo.

Al 35′ angolo di Bargioni, testata di Di Biasi palla alta di poco; ancora Bargioni al 40′, che conclude ma Canapa para.

Infine, al 43′ grande azione: super assist di Burgnich per Varone, tiro deviato in angolo.

Il primo tempo si conclude con un cross di Acciai, tiro al volo di Varone, palla altissima. Poi ancora il centravanti conclude, ma Canapa para.

Nel secondo tempo, al 70′ la più bella azione della partita: cross di Burgnich, testa di Varone, palla a Di Tommaso che entra con buon tempismo. Ma la conclusione viene “strozzata”.

Nei minuti finali si registrano un paio di conclusioni ospiti e un intervento su Di Tommaso in area, considerato regolare dal direttore di gara.

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE GALLUZZO: Volpi, Acciai, Burgnich, Bargioni, Chiavacci, Ammannati, Vecchi, Terzani (55’Daka), Varone, Baccini (65′ Di Tommaso), Di Biasi (80′ Maiorana). A disposizione Barlacchi, Cocchi, Ciccone, Cossari, Verdi. Allenatore: Francesco Perini

BARBERINO 1927: Canapa, Satta, Mengoni (70′ Barsotti), Patti, Comelli Tommaso, Montenero, Niccoli, Scatizzi (78′ Vettori), Fioravanti, Storai (46′ Neri), Saccardi. A disposizione: Naldi, Mucaj, Chendi, Camarlinghi, Alpi, Comelli Riccardo. Allenatore: Samuele Belli

ARBITRO: Niccolò Casetti di Firenze

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...