COMPIOBBI – Si è tenuta al circolo “La Pace” di Compiobbi la premiazione della stagione agonistica 2025 dei piloti e navigatori toscani che si sono contraddistinti nelle varie specialità, organizzato come ogni anno da Firenze Corse, che si occupa di promuovere lo sport automobilistico nell’ area fiorentina e pratese.
Partendo dalla Velocità Auto Moderne in Pista hanno ricevuto il trofeo Andrea Benalli, Sandro Pelatti e Gabriele Giorgi con Iacopo Chiarugi miglior pilota specialità “time attack” mentre per quelle Storiche a salire sul palco sono stati Niccolò Bettini seguito da Jacopo Prescendi e Massimo Pucci.
La Regolarità Autostoriche ha visto la consegna del trofeo a Massimiliano Buccioni, Gaetana Angino e Mauro Bini tra i piloti mentre tra i navigatori Riccardo Casini, Enrica Russo ed Elisa Buccioni.
A ricevere il riconoscimento anche la miglior pilota femminile, Gaetana Angino e la miglior navigatrice femminile Enrica Russo.
Nelle Cronoscalate invece, per le Auto Moderne primo posto di Simone Faggioli seguito da Mirko Torsellini e Matteo Bacci che si è aggiudicato anche il premio come miglior Under 25.
Tra le Autostoriche primo posto per Tiberio Nocentini seguito da Giuliano Peroni e Andrea Lapi con Sean Andreini risultato il miglior under 25.
Nel Rally Auto Moderne trofei per Tommaso Ciuffi, Francois Bucci e Riccardo Bonistalli mentre tra i navigatori Sandro Sanesi, Ivonne Conti e Luca Zinanni sono saliti sul podio con la miglior navigatrice femminile Ivonne Conti.
Nei Rally Storici invece, tra i piloti Filippo Grifoni, Emanuele Masini e Brunero Guarducci e tra i navigatori Andrea Cecchi, Roberto Consiglio e Barbara Neri, risultata anche la miglior navigatrice femminile.
Riconoscimenti speciali inoltre a Max Mugelli per aver ottenuto il quinto posto nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, a Massimo e Lapo Ermini per la partecipazione alla Mille Miglia, a Massimiliano Buccioni e Monica Guerrini alla Coppa Franco Mazzotti, a Simone Faggioli per lo storico successo nella Cronoscalata della Pikes Peak, a Monica Buonamano per il secondo posto nella categoria Classic e per la vittoria nel femminile conseguiti nella Pionniers Classic.
Riconoscimento inoltre ad Alessandro Bernardi per la calorosa ed amichevole collaborazione nella promozione della regolarità tramite il Corso “A Scuola di Regolarità”
Un Trofeo Speciale inoltre alla carriera al pilota e preparatore fiorentino Giuliano Peroni e al navigatore di rally Marco Piazzini.
“Cogliamo l’occasione di ringraziare coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento – dicono gli organizzatori di Firenze Corse . Il circolo La Pace Compiobbi, CITTI Firenze, Il Giardino del Re, AM Auto, Autoricambi Piazzini, Evoluzione parrucchieri, Farmacia Magonio, La Vecchia Bottega, Pasticceria Andrea”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































