SAN CASCIANO – Una Micromec San Casciano Basket travolgente batte in casa la Freccia Azzurra Firenze Basket, nella quinta giornata di ritorno del girone B di DR2. 91-51.
“La vigilia – ammettono dalla società biancorossa – era caratterizzata dalla voglia di riscattare il deludente risultato dell’andata. Al PalaMontopolo la partita dura praticamente due quarti, quelli iniziali, dopo i quali i biancorossi dilagano, chiudendo con un eloquente +40. Altri due punti che confermano il nostro primato in classifica”.
“Giocavamo una partita “pericolosa” – dice coach Federico Pistolesi – in quanto da affrontare contro una delle due squadre che per ora ci hanno battuto in campionato. I ragazzi hanno approcciato bene la partita, restando nelle regole difensive e offensive, ma raccogliendo nel primo quarto meno di quanto prodotto”.
“Stesso copione nel secondo quarto – prosegue nella sua analisi – che, per colpa di qualche nostra disattenzione, ci ha visto andare al riposo lungo “solo” sopra di 16. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e “ammazzato” la partita con un netto parziale, facendo molto bene per atteggiamento e attenzione, per poi gestire l’ultimo quarto”.
“Erano due punti da prendere – conclude Pistolesi – per mantenere il rullino di marcia che però non erano scontati, per questo faccio i complimenti ai miei. Domenica prossima ci aspetta la difficile trasferta contro Baloncesto, una squadra che attraversa un ottimo stato di forma”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































