COLLE VAL D’ELSA – Inatteso passo falso della capolista Grevigiana che, dopo cinque vittorie consecutive, viene sconfitta dal Gracciano e cede di nuovo il primato al Real Peretola.
Match equilibrato nella prima parte su un campo secco e duro, quello del sussidiario del “Manni”, dove è difficile controllare la palla.
I chiantigiani si fanno insidiosi in avvio: passaggio di Cardinali per Brucculeri che però colpisce male. Poco dopo cross pericoloso di Rinaldi ma Burgassi non impatta sull’uscita a vuoto del portiere locale.
Al 25′ bell’azione del Gracciano con un tiro al volo che non inquadra però il bersaglio. Più avanti deve invece deviare in angolo Cotozzoni su un tiro indirizzato al sette.
Sul finire di tempo, vantaggio valdelsano dal dischetto con Elkiram, ma la decisione del direttore di gara è contestata dagli ospiti.
Nella ripresa Oliarca manda dentro Fiumi per D’Ignazi (ammonito), per giocarsela con il tridente.
Il match è sentito e sono diversi i cartellini gialli che volano. Qualche tentativo sterile per la Grevigiana con Rinaldi e Burgassi. Cardinali ci prova da fuori ma Mengoni para in due tempi. Cardinali ci riprova su punizione ma sfiora soltanto lo specchio della porta.
Al 78′ il Gracciano però raddoppia con Tonizzo su una palla vagante in area.
La reazione della Grevigiana c’è e porta al gol di Cardinali su assist di Fiumi. Ma non basta. Perché al fischio finale è 2-1 per i valdelsani.
IL TABELLINO: 2-1
GRACCIANO: Mengoni, Franci, Spannocchi Milo, Bandini, Francioli, Dei, Ermini, Tonizzo, Conforti, Elkiram, Leccardi. A disp.: Cosmi, Pallecchi, Persico, Lapigna, Buti, Valci, Manganelli, Spannocchi Matteo, Serratore. All.: Gianluca Marcoionni.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Rinaldi, D’Ignazi, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Balatri. A disp.: Ridolfi, Sereni, Gimignani, Bellucci, Del Giudice, Fiumi, Mannucci. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Fiaschi di Pisa.
RETI: 38′ rig. Elkiram, 78′ Tonizzo, 83′ Cardinali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































