FIRENZE – L’Audace Galluzzo conquista un punto d’oro nel derby contro il Porta Romana: perché in rimonta, e perché permette di accorciare a -1 dalla capolista Calenzano Calcio, che ha perso contro il Daytona terzo in classifica.
Primo tempo non indimenticabile per la squadra gialloblu, che nella ripresa riprende in mano la partita, pareggia e sfiora anche la vittoria.
Pochi minuti e Nencioni impegna Volpi, costretto a una difficile respinta; poi Franchi manda alto dopo un calcio d’angolo.
Per gli ospiti si segnala solo un calcio di punizione di Baccini al 26′.
In un primo tempo che sembra scivolare verso le reti bianche, arriva il vantaggio dei padroni di casa al 46′: un rilancio trova la difesa galluzzina scoperta, e Nencioni batte Volpi di sinistro.
Nella ripresa, il Galluzzo svolta: al minuto 50 Vecchi sfiora il pari, con tiro cross deviato che sfiora il palo.
Galluzzo che protesta per un sospetto fallo da rigore su Baccini dopo una mancata trattenuta di Rovito, la palla arriva a Terzani che conclude alto a porta sguarnita.
Il Porta Romana, dal canto suo, ci prova un paio di volte con Nencioni e Bettazzi, in entrambi i casi Volpi è sicuro.
Lo spartito però è cambiato, e al 69′ i ragazzi di Perini trovano l’1-1: segna Baccini, dopo una azione sulla destra, con un tocco delizioso dentro l’area di rigore.
Sospinto dai tifosi, in questa trasferta di… poche centinaia di metri, all’81’ l’Audace Galluzzo ha una grande occasione con Baccini, su assist di Di Tommaso. Para Rovito.
Le ultime due note di cronaca sono queste: 87′ mischia pericolosa in area di rigore del Porta Romana; al 93′ padroni di casa che sprecano un contropiede.
IL TABELLINO: 1-1
PORTA ROMANA: Rovito, Maretti, Sepe (57′ Giorgetti), Manetti, Leoni, Sigismondo, Cortini (56′ Lomys), Franchi, Silvestri (65′ Melosi), Bettazzi, Nencioni (80′ Forconi). A disposizione: Marcucci, Ariani, Rapisarda, Cellai, Maoggi. Allenatore: Cristian Mangano
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Di Biasi (46′ Acciai), Daka, Terzani (65′ Di Tommaso), Chiavacci, Ammannati, Vecchi, Santucci, Varone, Baccini, Rosi. A disposizione Barlacchi, Cocchi, Pratesi, Maiorana, Cossari, Ciccone. Allenatore: Francesco Perini
ARBITRO: Luigi Pilone di Pisa
RETI: 46′ Nencioni, 69′ Baccini
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































