FIRENZE – Il Cubino perde per la quarta volta di fila al “Lapenta” e, in una classifica molto corta, finisce a solo +2 sulla zona play-out (anche se con larga forbice su penultimo e terzultimo posto).
Contro il Montignoso i gialloblù dominano il primo tempo, si portano sul 2-1 ma poi nella ripresa sono sfortunati nell’essere raggiunti sul pari e poi a 5′ dalla fine vengono scavalcati.
Eppure la partenza del Cubino era stata ottima. Dopo 10′, il vantaggio locale: bella azione sull’esterno tra Paggetti e Marzoli, filtrante per Antongiovanni e tocco vincente.
I padroni di casa sfiorano poi il raddoppio con Paggetti (14′, sinistro fuori) e con Antongiovanni (25′, colpo di testa parato con difficoltà in due tempi da Tognoni). Ma al 34′ arriva improvviso l’1-1: sponda a liberare Donati e bel diagonale a superare Lutzu.
Il Cubino però costruisce ancora e va vicinissimo al nuovo vantaggio almeno due volte: salvantaggio di un difensore sulla linea su Conti (39′) e bella parata di Tognoni su colpo di testa di Fabbrini (41′).
In chiusura di frazione, ecco il meritato 2-1: sull’angolo di Marzoli, Paggetti viene respinto ma Vitale mette dentro in tap-in.
Nella ripresa il Cubino sfiora il tris con Antongiovanni (bella respinta di Tognoni al 48′), poi lascia campo al Montignoso che però raramente riesce a inquadrare la porta.
Al 56′ sul cross dalla fascia è però sfortunata la deviazione di Vitale che porta al 2-2.
E a 5′ dalla fine Vignali pesca bene Bertuccelli che con un destro batte Lutzu e porta via i tre punti.
Per il Cubino continua il momento no, alla vigilia delle sfide alle prime due della classe.
IL TABELLINO: 2-3
CUBINO: Lutzu, Fabbrini, Pelhuri (78′ Ronchi), Maresca (89′ Cantini), Ulivi, Vitale (76′ Chiesi), Conti, Antongiovanni, Muho (69′ Amoddio), Marzoli, Paggetti Iv. A disp.: Misseri, Azzolina, Baldini, Leggiero, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.
MONTIGNOSO: Tognoni, Favret (46′ Giannantoni), Bonuccelli, Del Padrone (58′ Biagini), De Angeli, Vannucci, Piscopo, Grasselli, Bertuccelli, Vignali (90′ Antonelli), Donati (85′ Bologna). A disp.: Rustighi, Gorreri, Parma, Matrizi, Landucci. All.: Gabriele Ricci.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Lisi di Empoli e Monetti di Pisa.
RETI: 10′ Antongiovanni, 34′ Donati, 45′ Vitale, 57′ aut. Vitale, 85′ Bertuccelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































