CHIANTI FIORENTINO – Gran derby-salvezza di Serie D al Pianigiani di Tavarnelle ma anche tanto altro nella giornata di oggi. Con tanti big-match in programma. Vediamo nel dettaglio cosa succede nei gironi chiantigiani.

SERIE D (ore 14.30)

San Donato Tavarnelle-Poggibonsi, al “Pianigiani”, è un derby vale tantissimo per la corsa alla salvezza: i gialloblù non vincono da oltre tre mesi, i giallorossi ne hanno vinte 4 nelle ultime 6. Lo Scandicci va a Foligno. Seravezza-Tau vale il secondo posto.

ECCELLENZA (ore 14.30)

Nel girone A 0-0 della Sestese a Massa nell’anticipo di ieri. Il Montespertoli ospita il Castelnuovo.

Nel girone B il Grassina ospita l’Affrico dei tanti ex mentre la capolista Rondinella va a San Giovanni Valdarno. In casa anche l’Antella a Bagno a Ripoli contro la Castiglionese. Il Figline ad Anghiari. Il Certaldo ospita il Signa. La Lastrigiana in casa contro il Mazzola. La Colligiana a Monte San Savino. Il Lanciotto in casa dell’Asta.

PROMOZIONE (ore 15)

Nel girone A il Cubino ospita il Pietrasanta. Sfida play-off tra Montelupo e Pietrasanta. La Fortis a Pontebuggianese. Il San Piero ospita lo Jolo.

Nel girone Mobilieri Ponsacco-Massa Valpiana è decisiva per la promozione: in caso di vittoria dei locali (attualmente a +9) il campionato sarebbe di fatto finito. Sfida difficile per la Sancascianese contro l’Atletico Maremma terzo in classifica. Il Barberino Tavarnelle a San Miniato Basso. Il Cerbaia cerca ossigeno a Piombino. Punti pesanti in palio tra Ginestra e Invictasauro. Il Castelfiorentino in casa della Cuoiopelli.

Nel girone C il Lebowski ospita la vicecapolista Casentino. La Settignanese contro il Cortona. Il Pontassieve contro l’Acquaviva. Il Reggello a Dicomano dopo il cambio in panchina. La capolista Rufina in casa dell’Alberoro. Il Fiesole a Montagnano.

PRIMA CATEGORIA (ore 15)

Nel girone C il Galluzzo alle prese col derby in casa del Porta Romana, mentre la capolista Calenzano fa visita al Daytona terzo in classifica. Il Gambassi, che ha cambiato allenatore, contro il Novoli. Il Legnaia a Poggio a Caiano. Sfida salvezza tra Sporting Arno e Barberino. L’Isolotto contro la Gallianese.

Nel girone E il Chianti Nord ospita l’Incisa seconda in classifica. La Chiantigiana contro lo Stia.

SECONDA CATEGORIA (ore 15)

Nel girone D il big-match è Fulgor Castelfranco-Sancat, appaiate in testa a pari punti. Il Bagno a Ripoli va in casa del Cavriglia terzo in classifica.

Nel girone E la capolista Grevigiana va a Gracciano mentre l’inseguitrice Peretola va a far visita alla Laurenziana. L’Impruneta Tavarnuzze contro la Dinamo Florentia. Derby tra Mercatale e Sambuca. Il San Polo ospita il Casellina. Il Castellina in Chianti a Staggia. Il Duccio Dini contro la Florence.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A la capolista Vaglia è rallentata dal Marcialla (2-2): ne può approfittare il San Vincenzo a Torri nella sfida di lunedì in casa dell’Atletico Esperia. Vittoria esterna per l’Atletico Valdipesa sul campo del VI Razzi (3-1). Oggi pomeriggio l’Atletico Impruneta in casa del Serravalle.

Nel girone B vittoria esterna della Virtus Lilliano in casa del San Salvi Sancat (2-1) e consolidamento del quinto posto. La capolista Antellese ospita il Tosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...