GALLUZZO – In questo campionato Duccio Rosi, uno dei punti fermi nell’Audace Galluzzo guidato da Francesco Perini, è già arrivato a quota 7 reti: “Dieci gol sarebbe un bel traguardo per me – dice ai canali ufficiali della società gialloblu – Ma quello che conta è la squadra”.
E’ l’obiettivo, nel girone C di Prima categoria, è stato annunciato da inizio anno: cercare la salita in Promozione.
Rosi delle 21 partite fino ad oggi in campionato ne ha saltata solo una (era fuori per squalifica). Uomo ovunque, che fa gioco, squadra e, come si è visto anche domenica scorsa con la doppietta al Gambassi, anche gol.
“La mia rete più bella? La seconda di domenica – riflette – o forse quella contro il San Godenzo. Quella che mi ha dato più soddisfazione? Tutte sono importanti…”.
Domenica prossima arriva derby contro il Porta Romana, alle Due Strade, mentre la capolista Calenzano Calcio (+2 sul Galluzzo) giocherà contro la terza in classifica (Daytona).
I “cugini” in arancio e nero in questa annata hanno messo fuori dalla Coppa Italia l’Audace Galluzzo, battuta anche all’andata in campionato.
Rosi è, fra l’altro, pure ex del Porta Romana: “Sarà sicuramente una partita tesa e difficile, come tutti i derby. Cercheremo di farci trovare pronti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































