SAN CASCIANO – Pareggia in rimonta sul campo dell’Orbetello la Sancascianese, che va pure a tanto così da vincerla al settimo di recupero.
Un punto che serve a mantenere la linea di galleggiamento per la lotta per la salvezza diretta, che sarebbe lo “scudetto” dei gialloverdi.
Il primo pericolo è firmato dagli ospiti, al 12′: Lumachi ci prova al volo col destro dal limite dell’area. Tiro centrale, Morelli blocca sicuro.
Al 15’ primo tiro anche per l’Orbetello. Costanzo da fuori area calcia col destro. alto sopra la traversa.
Al 16’ Sabatini scappa sulla destra, appoggia per Morettini che in area calcia col destro ma Ballini mura il tiro al momento della conclusione e sventa la minaccia.
Al 23′, locali in vantaggio: Del Prete pesca Cisse Pape, che lavora bene sulla destra, salta un avversario e da posizione defilata col destro batte Minò. Sulla conclusione sembra decisiva la deviazione di Schiazza, che la rende spiazzante per l’estremo difensore.
Reagisce la Sancascianese: 30′, Casini spizza di testa, Guarducci non ci arriva. Devia col destro Lumachi da ottima posizione ma non riesce ad impattare bene la sfera, disturbato anche dai difensori avversari, il portiere blocca.
Al 39’ buonissima occasione per i chiantigiani: Guarducci serve Lumachi in area sulla sinistra, il Puma calcia di prima ma Del Prete respinge il tiro con un grande intervento difensivo.
Secondo tempo, ancora più combattuto.
Al 49′ si fa subito vedere la Sancascianese: Piazzini Ma. scappa sulla destra, cross al centro, Lumachi colpisce di testa ma Morelli blocca.
Al 52′ arriva il meritato 1-1: Conticelli calcia al centro un calcio di punizione dalla destra, palla respinta al limite dell’area. Guarducci al volo col mancino, la palla finisce sotto l’incrocio dei pali sul palo più lontano. Gol meraviglioso.
Al 54′ ancora Guarducci “on fire”: 30 metri palla al piede sulla sinistra, cross velenoso, nessun ci arriva.
Al 58′ altra punizione di Conticelli, stavolta dalla sinistra. Palla sul secondo palo: calcia al volo Lumachi, tiro fuori misura.
Al 20’ si rivede in avanti l’Orbetello: conclusione col mancino di Morettini. Tiro lento bloccato da Minò.
Al 76′ protagonista è Magistri, che recupera palla sui 30 metri, si invola verso la porta, entra in area ma al momento della conclusione viene murato da Paruzza.
Al 79′ l’occasione è per i padroni di casa: bella azione da sinistra verso destra a smarcare Ranucci, che conclude col destro ma la palla carambola sui piedi di Cisse Pape in fuorigioco.
Un minuto dopo, grande occasione per la Sancascianese. Sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla finisce sui piedi di Ceccatelli che calcia al volo da dentro l’area col destro. Botta sul palo più vicino, grande risposta di Morelli che si allunga e in tuffo mette in angolo.
Il finale è serratissimo: 86′, punizione di Paruzza dai 35 metri. Palla che supera la barriera ma finisce tra le braccia di Minò; 90′, Coli calcia col destro dalla distanza, palla fuori alla sinistra di Minò; 93′, rinvio di Minò, lunghissimo, riceve addirittura Magistri che in area avversaria calcia col destro ma il portiere avversario blocca senza problemi.
94′, Ranucci calcia col mancino dal limite. Tiro alto fuori misura; 96′ Ceccatelli arriva sul fondo dalla sinistra, cross al centro, Frosecchi devia, Magistri da ottima posizione con la testa mette fuori. Arbitro ferma tutto per fuorigioco.
Al 97′, infine, la Sancascianese ha una occasione clamorosa per vincerla: Piazzini Ma. innesca Frosecchi sulla destra, palla messa al centro, Ceccatelli colpisce col destro ma Morelli in tuffo salva il risultato.
IL TABELLINO: 1-1
ORBETELLO: Morelli, Del Prete, Marcelli, Fratini, Ciolli, Treccarichi, Paruzza, Morettini, Sabatini, Costanzo, Cisse Pape. A disposizione: Tirabassi, Ranucci, Cirone, Bertocchi, Misuriello, Sclano, Capitini, Picchianti, Coli. Allenatore: Daniele Federici
SANCASCIANESE: Minò, Ceccherini, Tongiani, Conticelli, Schiazza, Ballini, Guarducci, Sandroni, Casini, Lumachi, Piazzini Ma.. A disposizione: Mugnai, Dupi, Ceccatelli Chesi, Magnelli, Melioli, Pastaccini, Chini, Frosecchi, Magistri. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno
RETI: 23′ Cisse Pape, 52′ Guarducci
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































