STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La Giotti Victoria Volley comunica di aver affidato la guida tecnica della società a Ivanov Svetozar, allenatore bulgaro di profilo internazionale, messo sotto contratto dal direttore sportivo Massimo Biondi.

“Ivanov – dicono dalla società chiantigiana -porta con sé un bagaglio di esperienza di assoluto rilievo. Da atleta ha militato nella massima serie in Bulgaria, Germania, Russia e Italia, maturando una conoscenza profonda del volley ad alto livello. Terminata la carriera da giocatore, ha intrapreso con successo quella da allenatore, ricoprendo anche il ruolo di primo allenatore della Nazionale Bulgara Under 16, oltre a diverse esperienze significative in Italia, l’ultima delle quali con la società Santena”.

Per la Giotti Victoria Volley si tratta “di un investimento strategico, pensato per rafforzare il presente e costruire con solidità il futuro. Ivanov sarà inizialmente concentrato sulla gestione tecnica della squadra di Serie D, ma lavorerà fin da subito, in sinergia con direzione sportiva e proprietà, alla definizione di una progettualità strutturata e ambiziosa che prenderà forma a partire dalla prossima stagione sportiva”.

La società esprime “grande soddisfazione per l’ingresso di una figura professionale – rilanciano – che ha condiviso pienamente valori, obiettivi e visione del progetto Giotti Victoria Volley, riconoscendo nell’esperienza di Ivanov un valore aggiunto determinante per la crescita del club”.

“Il nuovo allenatore – concludono – ha già fatto il suo esordio ufficiale in panchina lo scorso weekend, guidando la squadra alla vittoria sul campo di San Michele nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...