CHIANTI FIORENTINO – Il gran derby della sesta di ritorno nel girone E di Under 14 Silver si tinge di biancorosso: i ragazzi del San Casciano Basket sbancano infatti la Palestra Galletti con un 53-48 sul BTB Basket Tavarnelle.
“I ragazzi – commentano soddisfatti dallo spogliatoio sancassianese – bissano il successo dell’andata, fanno due su due nel derby del Chianti e chiudono con una vittoria la regular season”.
Per il gruppo guidato da coach Nadalin “una vittoria importante – confermano dal San Casciano Basket – perché consolida il quinto posto in classifica e dà l’accesso alla Coppa Primavera, in programma dall’8 marzo”.
“Chiudiamo il nostro campionato – sono parole del tecnico biancorosso – con una vittoria sofferta ma meritata. Approccio un po’ molle alla partita con difficoltà nella circolazione della palla”.
“Nel secondo quarto – prosegue – abbiamo cominciato a giocare insieme con le soluzioni provate in settimana e costruito un piccolo tesoretto che abbiamo mantenuto nella seconda parte della gara”.
“Bravi i ragazzi a rimanere lucidi nei momenti difficili – conclude Nadalin – e a continuare a costruire buone azioni d’attacco. Sono soddisfatto del campionato che abbiamo disputato fino ad ora e faccio i complimenti ai ragazzi che dimostrano di avere voglia di imparare”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































