TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Beffa a 5 minuti dal termine per l’Impruneta Tavarnuzze, raggiunta sul 2-2 dalla Virtus Bronzetto: i due punti in più avrebbero significato aggancio al secondo posto al Real Peretola sette giorni prima dello scontro diretto in trasferta.
Dopo un buon avvio dei locali, vicini alla rete prima con Lanfranchi S. e poi con Sgai, ecco che però al quarto d’ora vanno in vantaggio gli ospiti con una punizione dai trenta metri di De Luca che nessuno tocca veramente e che però rimbalza insidiosamente e mette fuori causa Morganti.
Il Tavarnuzze reagisce, torna a sfiorare il pari con Fusi e Lanfranchi S., finché al 23′ non arriva il meritato 1-1: punizione di Sgai e colpo di testa vincente in torsione di Masi.
Nel finale di frazione, ci sarebbe il gol del sorpasso di Bonciani, dopo una bella azione Fusi-Ficozzi, ma annullato per un fuorigioco molto contestato dai locali.
Nella ripresa i locali tornano a premere ma la Virtus difende con ordine. I verde-azzurri vanno vicini al gol con una punizione di Sgai respinta sulla linea, poi segnano il 2-1 al 74′ quando ancora un calcio piazzato di Sgai porta all’incornata vincente del neoentrato Lapis.
Sembra fatta per gli uomini di Andreucci, vicini al tris con una punizione di Lanfranchi N. che, deviata, viene però ribattuta sulla linea.
Invece all’85’ la doccia fredda: Petracchi pasticcia con un colpo di testa all’indietro e alla fine Nuti approfitta della mischia conseguente per mettere dentro il definitivo 2-2.
Per i chiantigiani appuntamento mercoledì pomeriggio a Prato per il quarto di finale di Coppa Toscana in casa del Mezzana.
IL TABELLINO: 2-2
IMRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Fantoni, Farulli (Lapis), Sgai, Bichi (Petracchi), Masi, Lanfranchi S. (Badii), Fusi (Valenti), Ficozzi F., Bonciani, Lanfranchi N. A disp.. Lippi, Marcucci, Serni, Salvadori, Lusini. All.: Lorenzo Andreucci.
VIRTUS BRONZETTO: Magnolfi, Marino, Camarlinghi (Falagiani), Fortini (Pucci), Antonio (Marzi), Bucci, Manetti, Gimignani, De Luca (Chini), Nuti, Saponetto (Benedetti). A disp.: Sincic, Lotti, Peppoloni. All.: Matteo Strupeni.
ARBITRO: Anconetani di Livorno.
RETI: 15′ De Luca, 23′ Masi, 74′ Lapis, 85′ Nuti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































