IMPRUNETA-GALLUZZO – Gran bel pomeriggio quello vissuto dall’Under 14 della Certosa Volley al Pala Papini del Galluzzo, con il 3-2 finale contro il Firenze Ovest in una partita combattutissima: 23-25, 25-14, 16-25, 25-23, 15-12.
“Un’impresa fatta di cuore e grinta – dicono al settimo cielo dallo spogliatoio verde e azzurro – Il match è stato un vero e proprio ottovolante di emozioni”.
Poi, si passa all’analisi: “Le ospiti partono meglio, aggiudicandosi un primo set combattutissimo per 23-25. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere: nel secondo parziale le nostre ragazze dominano il campo, chiudendo con un netto 25-14 che sembrava aver invertito la gara”.
“Tuttavia – aggiungono – il Firenze Ovest dimostra grande tenacia, tornando avanti nel terzo set (16-25) e mettendo la nostra squadra con le spalle al muro. È qui che è emerso lo spirito di squadra delle nostre ragazze: con le unghie e con i denti, hanno strappato il quarto set ai vantaggi (25-23), trascinando la sfida al tie-break”.
“L’ultimo set è stato un concentrato di tensione – conclude l’analisi – Punto su punto, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, fino allo scatto decisivo che sancisce una splendida vittoria”.



























































