IMPRUNETA-GALLUZZO – Doppia sconfitta per l’Under 13 della Certosa Volley, che nella cornice del Palasport San Michele di Firenze ha ceduto (due volte per 3-9) contro Academy San Michele (25-11, 25-19, 25-19) e Ariete PVP Prato (25-19, 25-13, 25-17).

“Due sfide impegnative – dicono dalla Certosa Volley – che, al di là del risultato tecnico, rappresentano un tassello fondamentale per la loro maturazione agonistica e di gruppo”.

“Il primo match – raccontano – ci ha visto contrapposti all’Academy San Michele SDB Volley. È stata una partita intensa, dove le nostre ragazze hanno cercato di rompere il ritmo avversario fin dai primi scambi. Nonostante il primo set sia scivolato via velocemente, la reazione della nostra squadra non si è fatta attendere: nei due parziali successivi, le giovani atlete hanno lottato con determinazione, cedendo solo sul finale con un doppio 19-25 che dimostra quanto siano rimaste attaccate al match con la testa e con il cuore”.

“Senza sosta – proseguono – la nostra squadra è tornata nuovamente in campo alle 17:00 per affrontare l’Ariete PVP Pallavolo Prato Verde. Di fronte a una formazione solida e ben organizzata, le nostre ragazze hanno onorato la maglia fino all’ultimo punto. Sebbene il punteggio finale di 3-0 abbia premiato le avversarie, è emersa chiaramente la volontà delle giovani atlete di non mollare, cercando soluzioni tattiche e mantenendo lo spirito di gruppo”.

“Questi concentramenti sono palcoscenici difficili ma preziosi – concludono dalla società verde e azzurra – Ciò che conta davvero per noi è vedere come le nostre ragazze affrontano le difficoltà e come, partita dopo partita, riescano a costruire un’identità di gioco sempre più definita. Ogni set giocato è un’opportunità di apprendimento che la nostra squadra saprà mettere a frutto durante gli allenamenti settimanali”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...