STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – L’Impruneta Tavarnuzze viene a capo di una partita scorbutica, torna dalla Valdelsa con una vittoria importante e accorcia a -2 dalla vetta, a due turni dallo scontro diretto in casa della capolista Peretola.
Nel primo tempo sono davvero poche le emozioni, con le due squadre che si controllano bene e concedono poco.
Alla mezz’ora però, alla prima vera occasione, gli ospiti sbloccano il risultato con un’azione di rimessa: Lapis affonda a sinistra, Frassineti riceve e mette dentro per Valenti che controlla e batte Rossi per lo 0-1.
Nel finale di tempo una punizione di Lanfranchi N. spiove in area e colpisce il palo.
Nella ripresa lo Staggia prova a reagire ma Morganti è sempre attento. Al 54′ però i locali pareggiano grazie al gol di Lusini sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Morganti salva sul possibile sorpasso di Paoletti qualche minuto dopo. E al 74′ il Tavarnuzze trova quello che sarà il gol-vittoria con la punizione di Lanfranchi N. che arriva in area e, nel duello aereo, vede la decisiva deviazione di un difensore valdelsano.
IL TABELLINO: 1-2
STAGGIA: Rossi, Paoletti, Senesi, Magazzini, Valentini, Cavallini, Arzilli, Iozzi, Valsecchi, Tognazzi, Lusini. A disp.: Diamanti, Burresi, Favuzzi, Orsetti, Campigli, Rossi, Barbarino. All.: Francesco Rossi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bichi (Bonciani), Lapis, Sgai, Serni, Marcucci, Fantoni, Badii (Fusi), Valenti (Masi), Frassineti (Lanfranchi S.), Lanfranchi N. (Mengoni). A disp.: Lippi, Bellucci, Petracchi, Ficozzi F. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: 30′ Valenti, 54′ Lusini, 74′ aut. pro Tavarnuzze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































