TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Cerbaia rimontato, il Cuoiopelli vince 1-3: altra giornata amara per i biancoazzurri che perdono un’altra gara contro un avversario sulla carta abbordabile.
Il Cuoiopelli si impone infatti con tre reti a una sul campo di Tavarnuzze dove il Cerbaia sta giocando quest’anno.
Dopo la rete nel primo tempo di Parri sono infatti Ndiaye, autore di una doppietta, e Fogli a ribaltare il match, portando il Cuoiopelli al nono posto a quota 24 (a tre lunghezze dalla Ginestra che ad oggi alberga in zona playout).
Mentre il Cerbaia resta a 13 con la salvezza diretta che sembra ormai un lontano miraggio, perdendo l’ennesima gara in cui il divario con l’avversaria è sembrato esiguo se non nullo, ma alla conta dei fatti i punti sono zero.
I primi 20 minuti sono privi di particolari emozioni: il Cerbaia fatica molto a risalire il campo e non arriva praticamente mai nei pressi dell’area avversaria. Va leggermente meglio ai ragazzi di Pertici, che però non arrivano a costruire niente di concreto.
La situazione più interessante si registra al 9′ quando una serie di rimpalli dopo un cross porta a una palombella che sembra scavalca Marinai, uscito dai pali per intercettare; Pecci riesce a salvare sulla linea, ma ad ogni modo il guardalinee aveva già da diversi secondi segnalato un fuorigioco a inizio azione.
Al 22′ arriva la prima palla gol del match: Pini sfonda sul lato sinistro del Cerbaia e mette in mezzo rasoterra trovando a rimorchio Ndiaye che colpisce a botta sicura col piatto sinistro; il pallone, deviato da Barbetti, sfiora il palo con Marinai immobile.
Al 29′ protestano i tifosi del Cerbaia quando su un cross dalla destra Tafi si fa sorprendere e tocca col braccio col pallone che finisce in corner: il tocco è vistoso, ma il direttore di gara fa proseguire ritenendo il braccio in posizione non punibile.
Il Cerbaia si rifà però al 37′: azione manovrata sulla sinistra che termina col cross dalla trequarti di Marchetti a cercare Mazzone; il pallone viene intercettato da un difensore ma resta in area, dove arriva Burato che calcia di prima, colpendo però la schiena di Parri che devia spedendo il pallone in porta. Avanti il Cerbaia 1-0.
Al 41′ Mazzoni cerca una soluzione personale creandosi spazio sulla destra per rientrare calciare col sinistro, ma la conclusione è fuori misura ed esce alta sopra la traversa.
Al 43′ arriva però il pareggio del Cuoiopelli, nel momento di maggior spinta dei padroni di casa: percussione di Liberati sulla sinistra che termina con un cross al centro, messo fuori dalla difesa; sul pallone si ritrova solo Pini che calcia di collo pieno da fuori, obbligando Marinai ad una gran parata in tuffo. Il pallone resta però in area dove Ndiaye arriva prima di tutti cogliendo impreparata la retroguardia di Sacconi, e tocca per siglare l’1-1 con la porta spalancata.
Il Cerbaia prova a tornare avanti nel recupero quando Lotti, autore di un primo tempo di altissimo livello, mette in mezzo dalla destra, pescando sul secondo palo Barbetti che, forse nel tentativo di fare da torre per un compagno, colpisce il pallone da sotto alzando uno strano campanile che scavalca Bulleri, ma esce alto.
Si va quindi a riposo sull’1-1, con un Cerbaia in difficoltà nella prima metà del tempo, ma che si è trovato a crescere nella partita, venendo però raggiunto nel suo momento migliore dagli ospiti.
La ripresa si apre con il Cerbaia che controlla il pallone, sempre però con qualche difficoltà: su una brutta palla persa al 51′ ripartono bene gli ospiti, che arrivano al limite con Coluccia che dribbla un avversario e serve Ferraro, che calcia male.
Al 58′ ripartono ancora gli ospiti (a seguito di un contrasto dubbio ai danni di Marchetti) arrivando in fondo sulla destra: il pallone viene poi messo in mezzo dove colpisce da due passi Coluccia, che trova però una grandissima risposta di Marinai che gli nega il gol.
Passano sei minuti e si sfiora il gol dall’altra parte. Rimessa laterale in zona d’attacco battuta direttamente in area, Mazzone riceve spalle alla porta e prova a calciare in girata venendo stoppato; il pallone gli ritorna ed il numero 9 calcia ancora, stavolta da ottima posizione, ma perdendo l’equilibrio al momento del tiro, che esce debole e poco angolato. Blocca Bulleri.
La situazione si sblocca in modo incredibile: al 70′ Fogli, due passi oltre la linea del centrocampo, mette in mezzo un cross, che esce però completamente fuorimisura diventando un tiro in porta; Marinai, sorpreso dalla traiettoria, non riesce ad intervenire, ed il Cuoiopelli passa in vantaggio.
Al 76′ ci prova con una magia Calvetti, che controlla di petto al limite e supera un avversario con un sombrero per poi calciare al volo: pallone alto di poco.
Il Cerbaia prova a forzare il pari attaccando con tutti i suoi effettivi, ma non riesce a sfondare il muro eretto dagli avversari pur rendendosi varie volte pericoloso con diversi cross.
A sfruttare questa situazione è invece Ndiaye, che all’85’ viene servito da un rinvio lungo e parte palla al piede bruciando Burato, per arrivare poi a tu per tu con Marinai, freddato con un tunnel: 3-1 ospiti.
Il Cerbaia prova qualche assalto anche nel finale ma non c’è niente da fare, finisce 1-3.
IL TABELLINO: 1-3
CERBAIA: Marinai, Lotti (78′ Borgioli), Marchetti (61′ Braconi), Burato, Pecci, Barbetti, Vignozzi, Veraldi (72′ Metafonti), Mazzoni, Giuntoli (53′ Calvetti), Parri (55′ Mbengue). A disposizione: Turini, Fontanelli, Pinzauti, Braconi, Metafonti, Cirri, Mbengue, Calvetti, Borgioli. Allenatore: Francesco Sacconi
CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli (87′ Amorusi), Liberati, Ciardelli, Mori, Tafi, Morana (67′ Bindi), Pini, Coluccia (86′ Tomarchio), Ferraro (74′ Pacifico), Ndiaye (89′ Kapllani). A disposizione: Abutoafi, Amorusi, Bindi, Demi, Demi, Kapllani, Magera, Maggi, Pacifico, Tomarchio. Allenatore:
ARBITRO: Mattia Galante di Pontedera
RETI: 37′ Parri, 43′ e 85′ Ndiaye, 70′ Fogli
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































