BARBERINO TAVARNELLE – Perde ancora il San Donato Tavarnelle, e la classifica del girone E di Serie D, pur con i gialloblu ancora fuori dalla zona playout, non è certo tranquillissima.

Peraltro quello contro il Camaiore era uno scontro diretto, con i rossoblu dietro in graduatoria, e adesso risaliti a -3 dai chiantigiani.

Nel primo tempo i padroni di casa sembrano approcciarla con convinzione. Intorno al 10′ i tentativi di Rotondo e Nardella vengono respinti dalla difesa ospite.

Mentre all’11’ Ronci si presenta davanti a Di Biagio ma il suo destro termina di poco a fuori.

Al 17’ replica ospite con Nieri che, in “estirada”, non riesce a non trovare lo specchio dopo una mischia in area gialloblù.

Sull’altro lato del campo, al 23’ lo scambio Nardella–Rotondo porta alla conclusione di quest’ultimo, neutralizzata da Di Biagio.

Nella ripresa il copione sembra il medesimo: al 51’ Ronci conquista un corner e, sugli sviluppi, Nardella serve Torrini sotto misura, conclusione e sfera che sibila fuori di un soffio.

Al 55’ il Camaiore si fa vedere con Nieri, che calcia però a lato. Ma è il minuto 57 quello che cambia la gara: gli ospiti passano con Bartelloni, bravo a insaccare sul secondo palo uno spiovente in area.

Nel finale, all’83’, è ancora il Camaiore a colpire: con lo stacco di testa di Nieri su calcio d’angolo, che vale lo 0-2 definitivo.

IL TABELLINO: 0-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Calonaci, Falconi, Morelli, Alfani, Sardilli, Torrini, Rotondo, Ronci, Nardella. A disposizione: Neri, Leonardi, Mignani, Perugi, Morina, Kovalenko, Puppato, Aliay, Gambassi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

CAMAIORE: Di Biagio, Tavernini, Belli, Remedi, Diana, Ficini, Bartelloni, Marcucci, Nieri, Bigica, Magazzu. A disposizione: Pierallini, Casani, Bertellotti, Grilli, Luciani, Ferracuti, Traversa, Tabarrani, Bongiorni. Allenatore: Stefano Turi

ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Rovere

RETI: 57′ Bartelloni, 83′ Nieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...