BARBERINO TAVARNELLE – La DR2 del BTB Basket Tavarnelle vince l’ultima gara del girone d’andata, 89-46 contro la Pallacanestro Liberi e Forti, e chiude il girone d’andata al quarto posto del girone B.

“Bella festa sul parquet di Bustecca per la prima gara casalinga del 2026 – dicono dalla società tavarnellina – con i ragazzi che sono stati accompagnati in campo dai piccoli del Minibasket”.

Il quarto posto, tengono a dire dal BTB, “è un risultato che supera qualsiasi aspettativa, in considerazione del fatto che non solo siamo una neopromossa, ma che rispetto al roster dello scorso anno non abbiamo aggiunto alcun giocatore, perdendo anzi qualche effettivo”.

“I complimenti a tutto il gruppo squadra sono d’obbligo – riprendono – ma non possiamo cullarci sugli allori; la classifica è molto corta, dalla zona playoff a quella playout ci sono solo due punti e molte squadre in ballo”.

“Basta perdere un paio di scontri diretti per essere risucchiati nella lotta per la salvezza – ammoniscono in conclusione – quindi è il momento di tirare fuori tutto e cercare di tenere più lontana possibile la zona playout; vedremo poi più avanti se possiamo aspirare a qualcosa di più grande…”.

Si torna in campo oggi, sabato 24 gennaio: appuntamento casalingo alle 21, contro Freccia Azzurra Basket.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...