SAN CASCIANO – Il San Casciano Basket si gode una grande Micromec: la prima squadra, che milita nel girone B di DR2, ha chiuso il girone d’andata con una vittoria autorevole (74-48) sul campo della Publinfo Firenze.

“Al palazzetto di via Kassel – commentano dallo spogliatoio biancorosso – la partita dura praticamente un solo quarto – il primo – dopo il quale i ragazzi di Coach Pistolesi non si fermano più, fino a chiudere il match con un soddisfacente +26. Si chiude il girone di andata del campionato con la Micromec San Casciano in testa alla classifica”.

“Ci attende ora un lungo girone di ritorno – guardano avanti – che prenderà avvio domenica 25 gennaio, alle ore 18.30, al PalaMontopolo di San Casciano, quando verrà a farci visita DLF Firenze, l’altra capolista, in una gara che si prospetta tanto entusiasmante quanto difficile”.

“Ultima del girone di andata e trasferta insidiosa – queste le parole di coach Federico Pistolesi – in quanto Firenze 2 è squadra molto aggressiva, con esterni di buon livello. Siamo partiti col piede giusto, ma abbiamo fatto fatica nei primi tre minuti del primo quarto a essere attenti e precisi in entrambe le metà campo”.

“A parte questo – ammette – la squadra ha poi mantenuto un’ottima attenzione e intensità, sia offensiva che difensiva, per tutti i quaranta minuti, aumentando sempre di più il vantaggio fino al risultato finale”.

“Ne usciamo con due punti – riprende -che ci permettono di mantenere, in condivisione con DLF, il primo posto in classifica e anche con più consapevolezza di quello che bisogna fare in ogni singola partita”.

“Appuntamento a domenica prossima tra le mura amiche – conclude invitando i tifosi a sostenere la squadra – per la sfida di vertice contro DLF: partita importante, ma assolutamente non decisiva. Confidiamo in tutta la spinta del PalaMontopolo perché ne avremo davvero bisogno”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...