IMPRUNETA-GALLUZZO – Sconfitta interna al termine di una partita spettacolare, chiusa con un tie-break combattutissimo: l’Under 18 Blu della Certosa Volley soccombe alla Volley Academy Toscana 2-3 (16-25, 26-24, 25-12, 21-25, 18-20).
“Al Pala Papini – dicono dalla Certosa Volley – è andata in scena quella che si può definire la partita più spettacolare della serata, in un match valevole per le posizioni di vertice (9°-11° posto)”.
“Dopo un primo set opaco – commentano l’andamento del match – le ragazze hanno letteralmente cambiato marcia. Il secondo set è stato una prova di forza mentale, vinto ai vantaggi 26-24, mentre il terzo è stato un monologo verde blu (25-12). Sotto 2-1, l’Academy ha però reagito da grande squadra, portando la sfida al quinto set”.
“L’ultimo parziale rimarrà tra i più tesi della stagione – sottolineano – un’altalena di emozioni infinita che si è protratta ben oltre il normale punteggio. Nonostante diverse occasioni per chiudere, la Certosa si è dovuta arrendere per 18-20”.
“Una sconfitta che brucia – ammettono in conclusione – ma che conferma come la squadra sia in grado di giocare alla pari contro le formazioni più attrezzate del territorio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































