IMPRUNETA-GALLUZZO – Goia incontenibile (e meritatissima) per le ragazze dell’Under 13 della Certosa Volley.

Che chiudono la regular season con una superba vittoria in trasferta contro la Stella Rossa: un 1-2 (20-25, 25-11, 23-25) conquistato nella palestra Spinelli di Scandicci al termine di una gara intensa e ricca di emozioni.

“Una vittoria – dicono dallo spogliatoio verde e azzurro – che mette il sigillo sul terzo posto definitivo nel girone F. Un piazzamento che vale oro, poiché garantisce ufficialmente l’accesso ai playoff. Il percorso nel girone è stato caratterizzato da una crescita costante del gruppo, capace di reagire nei momenti di difficoltà come dimostrato nel set decisivo dell’ultima partita”.

“Con un gioco ordinato e incisivo – ricostruiscono la gara contro la Stella Rossa – si sono imposte nel primo set per 20-25. Nel secondo set arriva però la flessione: le padrone di casa ne approfittano e dominano il secondo parziale (25-11), riportando il match in parità”.

“Tutto si è deciso in un tie-break fotofinish – aggiungono – Sotto la pressione del pubblico di casa, la Certosa ha ritrovato compattezza e grinta, lottando punto su punto fino al definitivo 23-25 che ha sancito la fine della gara e l’inizio dei festeggiamenti”.

“Ora per le ragazze inizia una nuova stagione – concludono guardando al futuro prossimo – I playoff rappresentano la sfida più affascinante, dove il livello si alza: ma dove questa squadra ha già dimostrato di poter dire la sua con cuore e determinazione”.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...