BARBERINO TAVARNELLE – È iniziato domenica 18 gennaio il campionato regionale Uisp 2026 di ginnastica artistica, a Rosignano.

E sono state ben 34 le splendide ginnaste dei gruppi agonistici dell’Artistica Tavarnelle a scendere in pedana: “E possiamo dire con fierezza – sottolineano dalla gloriosa società tavarnellina – che ci siamo è fatte valere”.

Poi, spiegano: “La squadra di prima categoria mista junior/senior composta da Linda, Clara, Letizia e Gloria si è piazzata sul secondo gradino del podio. Le nostre Frida, Olivia ed Elisa, componenti della squadra mini4 junior riesco a portarsi a casa un bellissimo primo posto”.

“Nella categoria mini4 mista allieve/junior – proseguono – hanno partecipato due squadre, una composta da Giulia, Alice e Ginevra e l’altra composta da Asia, Asia e Swami. Purtroppo l’emozione ha giocato qualche scherzo alle nostre ragazze, ma siamo sicure che con il loro impegno sapranno rifarsi nelle prossime competizioni”.

Si prosegue nel riportare i risultati di Rosignano: “Altre due squadre si sono messe alla prova in mini4 allieve: Camilla, Flora e Chiara riescono a portarsi a casa un bellissimo sesto posto; mentre la squadra composta da Teresa, Alba, e Viola purtroppo ha dovuto fare i conti con qualche difficoltà durante la gara, ma avranno sicuramente modo di mostrarsi al meglio nelle prossime prove”.

“Passiamo adesso alle squadre di mini3 – aggiungono – Per la mini3A allieve, Fiamma e Francesca si aggiudicano il quinto posto in classifica; scende in campo anche la squadra composta da Sole e Alessia che incappa in qualche errore ma mettendoci sempre tanta grinta e determinazione”.

“Per la mini3A mista allieve/junior – riprendono – la squadra composta da Zoe, Anna, Laura e Anna sale sul secondo gradino del podio a parimerito con le prime, buona prova di carattere nella stessa categoria anche per la squadra composta da Aurora e Samantha. Le nostre Vittoria e Bianca, in mini3B allieve si classificano terze. E per finire in mini3A/B allieve la squadra composta da Sofia, Alessia e Viola sale sul primo gradino del podio”.

“Che dire – concludono dall’Artistica Tavarnelle – sicuramente una giornata piena di emozioni, sorrisi e lacrime di gioia, l’anno sportivo non poteva iniziare meglio di così. Facciamo nuovamente un grandissimo applauso a tutte le nostre ginnaste e alle loro istruttrici, adesso testa ai prossimi numerosi appuntamenti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...