IMPRUNETA – Grandi novità in casa Atletico Calcio Impruneta, che con la sua prima squadra milita nel girone A di Terza categoria.
Al fianco del presidente Matteo Marconi è stato eletto un nuovo consiglio composto da Daniela Guerra (vicepresidente), Paolo Frosini, Tiziano Betti, Andrea Corsani, Manuela Picchianti, Simone Coli, Andrea Bartelloni, Alessandro Vannini e Gianni Cherici.
“Gli obiettivi della società – si legge in una nota – sono quelli di rilanciare il calcio a Impruneta attraverso la riqualificazione dell’impianto sportivo, in primis con un restyling estetico e funzionale con nuova illuminazione negli spogliatoi, la cura del campo in erba e la messa a norma della tribuna scoperta”.
“Parallelamente – prosegue – verranno attivati i contatti con il tessuto economico e sociale del nostro territorio a partire dalla collaborazione con l’amministrazione comunale, con il riavvicinamento degli sportivi al campo per un tifo sano e non offensivo e con il coinvolgimento nel progetto del mondo imprenditoriale e bancario”.
Novità in arrivo anche sul nome: “Partiremo aggiornando la denominazione della società in base ai regolamenti Figc. Accanto al nome “Impruneta” compare la parola “Atletico”: è nostra intenzione sostituire quest’ultima con un’altra più consona alla tradizione calcistica imprunetina”.
“Sempre seguendo questo filone – si anticipa – il consiglio intende valorizzare l’esperienza della Coppa Italia dilettanti vinta dalla società A.C. Impruneta nel 1967 con due proposte. Verrà offerto un gemellaggio sportivo e simbolico all’Angri Calcio, società con la quale fu disputata la finale al Flaminio di Roma. Verrà chiesto alla LND, attraverso l’amministrazione comunale, di riportare a Impruneta il trofeo fisico della Coppa Italia nel giugno del 2027, nel sessantennale della vittoria”.
“Tale richiesta – sottolineano – è giustificata dallo smarrimento nelle varie fusioni succedute della coppa originale”.
Ma non è tutto: “Il periodo estivo vedrà protagonista la nostra società attraverso una serie di iniziative a carattere sociale in collaborazione con l’amministrazione comunale: tra maggio e giugno si terrà la prima festa dell’Atletico Calcio Impruneta con degustazioni varie e dj set; a settembre presenteremo in piazza Buondelmonti di Impruneta la nostra prima squadra e a ottobre ci sarà la seconda edizione del tTorneo dei Rioni della Festa dell’Uva. In più è in ballo un’altra roboante iniziativa sulla quale però adesso c’è il massimo riserbo”.
“Nei prossimi giorni – fanno sapere – partirà la campagna per il tesseramento dei nuovi soci, l’appello alla cittadinanza è quello di avvicinarsi ad una nuova realtà sportiva per raggiungere insieme nuovi obiettivi”.
Infine, la società comunica di aver “fatto richiesta ufficiale al Comune per intestare l’impianto di calcio di Impruneta a Emilio Marconi, storico ex presidente dell’Impruneta Tavarnuzze”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































